Condividi:        

e' un trojan??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

e' un trojan??

Postdi mauroemme » 04/12/05 00:47

ho fatto una scansione con hijack e al controllo con Thisanalisi mi trova questo file:

C:\WINDOWS\system32\NotifyPhoneBook.exe

che non lo riconosce.

Ora visto che non lo risonosco decido di eliminarlo, non posso fixarlo con hijack percè non lo tr4ovo nella scansione ma solo nel log e se lo cerco sule risorse lo trovo ma mi impedisce di eliminarlo...che fare??

Grazie

PS se non mi sono speigato bene voigliata scusarmi perchè sono alle prime armi!
...mi sto dando da fare, ma con il pc sono un disastro!
mauroemme
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/11/05 10:12
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 04/12/05 12:08

Ciao, Ciao, utilizza hijackthis per eliminarlo
dopo averlo lanciato click su "do a system scan only" poi config>Misc tools>delete a file on reboot
andare nella finestra di ricerca che compare fino a trovare il file da cancellare , selezionare e click su "open"
rispondere "yes" alla richiesta se cancellare il file al reboot se si vuole riavviare subito. Verifica eventualmente sulla rete se si tratta di un file malevole.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi mauroemme » 04/12/05 19:46

nella rete alcuni dicono si tratti di un trojan horse, altri che sia legato ai driver del modem adsl .... io per sicurezza l'ho tolto ...funziona tutto bene!

grazie Luke!! ;)
...mi sto dando da fare, ma con il pc sono un disastro!
mauroemme
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/11/05 10:12
Località: Padova

Postdi mauroemme » 04/12/05 22:57

errato...dopo aver spento il pc il modem non funzionava più, ho dovuto fare un rirpistino si trattava di un programma relativo alla configurazione del modem.....tanta paura per nulla.......sorry :oops:
...mi sto dando da fare, ma con il pc sono un disastro!
mauroemme
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/11/05 10:12
Località: Padova


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "e' un trojan??":

trojan win32/sirefef
Autore: marzianu
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 27

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti