Condividi:        

problemi al desktop...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problemi al desktop...

Postdi ingmec » 03/12/05 09:21

bungiorno a tutti...ho un problema da proporre che non riesco a risolvere in nessun modo. Ho una connessione ADSL e giorni fa mentre stavo scaricando l'aggiornamento dell'antivirus, non so come sia stato possibile, si e' inserito sul desktop del mio pc una shermata rossa lampeggiante con su scritto "danger: spyware"...mi propopneva di acquistare un programma anti-spyware ad una cifra...il problerma e' che questa schermata e' rimasta fissa sul mio desktop non consentendomi più alcuna operazione su di esso: questa copre il mio desktop, mi consente di veder i programmi installati nel pc e di richiamarli ed usarli quando voglio, ma mi ha disabilitato il tasto dx del mouse col quale eseguoi alcune operazioni. Ogni volta che ruiavvio il pc essa entra in esecuzione automaticamente. Premetto che sul pc ho installati: spyware doctor, ewido security suite, ad aware professional, anti-virus PC-cillin, tutti quotidianamente aggiornati...ancora, per eliminare il problema ho agito mediante task manager, regedit.exe, ms config.exe...ma il problema non si risolve...avete qualcosa da suggerire oltre il poco apprezzato consiglio di "formattare"?
vi sarei grato se mi consigliaste...un grazie a tutti, ciao ingmec
ingmec
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/12/05 09:07

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 03/12/05 13:06

Ciao.

Dopo aver fatto una bella scansione con l'antivirus (aggiornato) e con Spybot Search & Destroy (sezione Download di pc-facile), scarica (dalla stessa sezione) HijackThis.

Dopo averlo avviato, seleziona Do a system scan and save a log. Fatto questo, posta il log, così ci diamo un'occhiata insieme.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problemi al desktop...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti