Condividi:        

ZONE ALARM in rete con ADSL condivisa... chi mi aiuta?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ZONE ALARM in rete con ADSL condivisa... chi mi aiuta?

Postdi Giorgio Seveso » 20/10/05 13:27

Ho caricati ZONE ALARM gratuito (terrorizzato da tutto ciò che si sente in giro). Sembra un ottimo programma ma... non riesco a fargli accettare il fatto che l'altro mio computer in rete (domestica) condivide l'accesso a Internet con l'ADSL Flat. Ho aggiunto l'IP nella zona attendibile come da istruzioni ( e infatti la condivisione funziona, stampanti ecc.) ma niente da fare per la connessione... Funziona solo se chiudo ZONE ALARM ( e quindi ridivento vulnerabile agli attacchi!)
Ho XP con SP2 sul principale (quello col modem ADSL) e XP SP1 sul secondario (portatile). C'è qualche esperto che mi dice come devo fare? Ho provato sul sito di Attivissimo (bravo!) però non parla della connessione ADSL...
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/10/05 12:02

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giorgio Seveso » 25/10/05 18:38

Voglio dire come ho (finalmente!) risolto, in modo che possa servire a qualcun'altro:

Bisogna installare ZoneAmarm Pro sia sul server (computer principale) che sui client (altri computer in rete)

SUL PRINCIPALE:
in Firewall /Sicurezza Zona Internet: settare ALTO
in Firewall /Sicurezza Zona Internet / Personalizza: flagggare Consenti DNS Uscita , Consenti DHCP Uscita, Consenti Broadcast/Multicast
in Sicurezza / Avanzate: flaggare Questo computer è un Gateway ICS/NAT


SUGLI ALTRI IN RETE:
in Firewall /Sicurezza Zona Internet: settare ALTO
in Firewall /Sicurezza Zona Internet / Personalizza: flaggare Consenti Broadcast/Multicast
in Sicurezza / Avanzate: flaggare Questo computer è un Client di un Gateway ICS/NAT

Ecco che in questo modo tutte le macchine in rete sono protette ALTO
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 25/10/05 19:27

A me risulta che sia indispensabile installare la versione Pro solo sul PC che condivide la connessione (ICS server) e non su quelli che ne usufruiscono (ICS client), i quali posso usare pure la versione free.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Giorgio Seveso » 25/10/05 22:20

Bhe', avevo letto anch'io così, ma... ho passato tutta una giornata senza riuscire a far funzionare la connessione condivisa. Credimi, ho fatto di tutto! Si è sbloccato solo quando ho messo PRO anche sul client e ho messo quei settaggi (ne ho provati parecchi prima)! Misteri softweristici...
Giorgio Seveso
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 21/05/02 22:30
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ZONE ALARM in rete con ADSL condivisa... chi mi aiuta?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti