Condividi:        

Problemi mshta.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi mshta.exe

Postdi quacqy » 09/08/05 10:28

Ciao io ho un problema su windows 2000 non riesco più ad aprire internet explorer e non riesco ad installare nessun programma ed ad aprire nel pannello di controllo installazioni applicazioni. come posso fare per risolverlo?
L'errore che mi dice è:

mshta.exe has generated errors and we be closed by windows.

[/img]
quacqy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/08/05 10:21
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dany » 09/08/05 16:03

Sul supporto di micrososft ho trovato questo, è vero che parla di nessun errore, ma il rpoblema sembra simile, prova a dargli un'occhiata. :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 09/08/05 16:04

mi correggo Microsoft, e aggiungo il link dimenticato

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;329862
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Maggiori problemi

Postdi quacqy » 10/08/05 10:23

Ciao ti ringrazio per il link, ma purtroppo la mia è una situazione un pò più complicata.
In pratica io ho windows 2000 in dominio e con applicazioni personalizzate dalla mia società. E' un ghost e se vado a fare il ripristino di sistema di windows 2000 mi danneggia ancor di più il sistema.
Il problema vero è che secondo me è un worm ma non riesco a trovare indicazioni più specifiche.
Qualsiasi eseguibile apro me lo chiude e non mi apre neanche il task manager. in modalità provvisoria ho fatto anche la scansione spybot, adware e antiviurs ma non mi risolve nulla. in più anche in modalità provvisoria non mi apre il regedit.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Grazie a presto
Mario
quacqy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/08/05 10:21
Località: Roma

Postdi dany » 10/08/05 10:53

Per quanto riguarda mshta.exe è un processo di Microsoft, su google ho trovato questa pagina

http://translate.google.com/translate?h ... 6biw%3D798

i programmi che hai usato, dici che non risolvono nulla, ma cosa rilevano?
Inoltre, gli aggiornamenti di windows update sono stati fatti? Oggi hanno rilasciato altri 4 o 5 aggironamenti per windows 2000.

Potresti provare con hijackthis

http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/

L'analisi del log lo puoi fare a questa pagina, http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian
ma se non ci riesci, postalo qua e vediamo cosa rileva.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Ho avuto stesso problema su altri server. Ora Risolto :)

Postdi nickjptr » 12/09/05 20:22

Dopo aver installato gli aggiornamenti automatici di windows, anche a me il Server non funzionava come doveva.
Era lentissimo ad aprire certe applicazioni.
Ho scoperto che il conflitto lo crea il software del gruppo di continuità APC Powerchute Server.

Riavvia il Server in modalità provvisoria, dal pannello di controllo disinstalla il Software APC. Riavvia e dovrebbe funzionare bene.

Io ho utilizzato il Software integrato in Windows per il gruppo di continuità, magari sul sito APC trovi un software più aggiornato che non crea problemi.

Spero di essere stato utile.

Ciao
Nick (:)X
nickjptr
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/09/05 20:14

Re: Problemi mshta.exe

Postdi zigulina88 » 29/05/08 22:02

mi è stato passato sulla penna USB un programma perla patente di giuda che si chiama E:\quiz\SchedeMulti.hta (quindi un file HTA).
Essendo molto principiante qundo ho aperto il programmainizialmente mi si bloccava continuamente e quindi comeuna pirla ho fatto TERMINAOPERAZIONE.
Morale della favola: Adesso che apro i QUIZ mi dice "Errore nello script della pagina. Vuoi ontinuare lo stesso a visualizre lo script?" e io metto SI...fato questo mi apre il programma ma poi quando gli do un determinato comando mi dice sempre "Errore nello script della pagina" ma sotto mi dice anche: "errore: proprietà o metodo non supportati dall'oggetto"

P.S: vado su taskmanager,poui su processi e trovo un infinità di processi chiamati MSHTA.EXE (ce ne saranno una 20ina)

vi prego aiutatemi vi scongiuro.
Non c'è un modo per riaquisire il programma che ho perso se l'ho perso?
AIUTOOOOO

Grazie Anna Lisa
zigulina88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/05/08 21:27


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi mshta.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti