Condividi:        

Trojano Backdoor.SDBot impossibile da cancellare

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Dylan666 » 07/08/05 13:17

Paolo_R ha scritto:Cosa ho trovato?
Che per il metodo manuale dice la stessa cosa che dice il mio link (che manda al sito della McAfee, specializzata in antivirus), MASENZALE IMMAGINI DELLE VIDEATE DEI VARI PASSAGGI.


Hai letto solo la parte che surrogava la tua soluzione, cioè l'ultima. In realtà nella pagina che ho linkato la PRIMA tecnica (la FIFO 2) suggerita nel caso l'antivirus non riesca a pulire i file è quella di diminuire lo spazio consentito per il Ripristino configurazione di sistema. Solo dopo, come estrema ratio, si suggerisce la "Pulitura manuale dell'archivio dati"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi toni84 » 07/08/05 13:21

sis precisamente come dice dylan quando il virus si trova nella cartelle system volume information che sarebbero i punti di ripristino il modo migliore e svuotarlo nel modo in cui ha detto gia cioè disattivando il ripristino,siccome la cartella e criptata l'antivirus non puo accedervi nel mio post che ho messo prima di dylan c'è il modo per far agire l'antivirus in quella cartella,ma naturalmente io userei e uso il classico modo di dylan!!!ciao a tutto
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;309531
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi Dylan666 » 07/08/05 13:24

toni84 ha scritto:sis precisamente come dice dylan quando il virus si trova nella cartelle system volume information che sarebbero i punti di ripristino il modo migliore e svuotarlo nel modo in cui ha detto gia cioè disattivando il ripristino


No, io dico (anzi ribadisco dioò che afferma la Microsoft) che PRIMA di eliminare tutti i punti vale la pena fare un tentativo diminuendo lo spazio assegnato al Ripristino per vedere se si riesce a levare il file del virus senza conservando gli altri punti di ripristino. Altrimenti si fa sempre in tempo a disabilitarlo e levare tutto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi toni84 » 07/08/05 13:33

ciao dylan :D hai letto quell'articolo di come accedere a quella cartella?se si basta che usi quel metodo per far entrare l'antivirus e si disinfetta i file infetti!!ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi tanuki » 23/08/05 18:43

Accidenti! Son riuscito a rimuovere tutti quei virus .cpy ma ho dovuto sacrificare i punti di ripristino... però ora il pc è pulito.
Grazie mille!
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Trojano Backdoor.SDBot impossibile da cancellare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti