Condividi:        

Problema con firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema con firewall

Postdi marioski » 27/07/05 16:05

Ho un problema di questo tipo:
nel mio luogo di lavoro è stato messso un firewall per impedire le connessioni ad internet; ogni pc ha un indirizzo statico ed il firewall, riconoscendo l'indirizzo di ogni pc, autorizza o meno l'accesso ad internet.
Adesso per collegarmi utilizzo l'indirizzo (IP) di un mio collega che fa un orario di lavoro diverso dal mio (quando c'è anche lui la rete mi impedisce di duplicare l'indirizzo.
Volevo sapere se c'è un modo per ingannare il firewall e fargli credere che io abbia sempre quell'indirizzo (o comunque se un modo per ingannarlo e farmi collegare sempre)!!!!
Grazie fin d'ora.
Marioski
marioski
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 17/07/02 08:44
Località: Terra del Mare

Sponsor
 

Postdi kadosh » 27/07/05 23:19

No mi spiace, ma se il firewall ha una lista di IP a cui non deve dare accesso e il tuo è in quelli non puoi fare nulla.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 29/07/05 17:53

bisognerebbe capire un pò di più come questo firewall lavori...
mi sembra strano che le politiche siano implementate solo per indirizzi IP...

comunque ammettendo pure che sia davvero così...

se il tuo collega fosse il tuo vicino di scrivania, forse qualcosa potresti anche fare... fare una microrete tra voi due... e mettere un router che mascheri i vostri indirizzi IP affacciandosi lato WAN del router, sulla rete aziendale, con l'indirizzo IP del tuo collega...

certo che questo sarebbe in palese contrasto con il regolamento aziendale implementato, e quindi in palese violazione, e quindi te lo sconsiglierei caldamente... ma visto che il posto di lavoro è tuo e non mio, fai pure quello che ritieni sia meglio per te... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema con firewall":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti