Condividi:        

Virus che si propaga tramite i contatti di MSN messenger

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus che si propaga tramite i contatti di MSN messenger

Postdi Luca88 » 13/07/05 12:45

Ciao a tutti!
Ieri sera sono uscito fuori e ho lasciato il pc acceso e messenger connesso. Al mio ritorno ho trovato un messaggio di un mio contatto con questo link: http://tu ba rec .com/data/menu.php?secion=pics&file=clawn (*), allora pensando fosse qualcosa di simpatico ( dato che lui mi invia sempre questo genere di cose) l'ho aperto, ma poi mi ha dato l'avviso che si trattava di un virus, che ha iniziato ad aprire tute le finestre dei miei contatti in linea ed a inviargli il link, così dopo averli avvisati tutti ho fatto la scansione con McAfeee e mi ha trovato un trojan, di cui purtroppo non ricordo il nome. Fino a li tutto a posto, ho spento il pc e sono andato a letto. Solo che stamattina appena l'ho riacceso mi è comparso un avviso di protezione del firewall di windows che chiedeva di aprire un file di nome xmconfig.exe, e come cartella dava c:Windows\System32, così ho provato ad entrare nella cartella x eliminare il file, ma indovinate? non esiste, non c'era alcun file.
Quindi qualcuno sa dirmi come posso fare per togliere questo file insistente che ogni volta che accendo il pc mi appare? grazie e scusate x la lunghezza del messaggio

(*) edited link by piercing
Luca88
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/06/05 22:47

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus che si propaga tramite i contatti di MSN messenger":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti