Condividi:        

Problema con Zonelabs

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema con Zonelabs

Postdi Matthew Reed » 03/07/05 02:46

Ho un problema alquanto singolare con Zonelabs.
Premetto che ho già letto le guide all' installazione della LAN e l' introduzione a Zonelabs di pc-facile, temo che il mio problema sia un poco più "avanzato".
La situazione è la seguente:
PC con Windows XP Pro dotato di connessione analogica a Libero@Sogno che fa da host posto in LAN Ethernet
PC con Windos 98SE client posto in LAN Ethernet.
La LAN funziona regolarmente: i computer sono reciprocamente visibili e la condivisione di files e risorse funziona correttamente.
Sto tentando di connettere il pc client ad Internet attraverso la LAN e la connessione del pc host.
In primo luogo mi sono accorto che -stranamente- per poter accedere ad Internet a firewall SPENTO devo configurare nel client l' indirizzo del pc host come server DNS; onestamente pensavo fosse sufficiente impostare l' host come gateway e la connessione guidata del client per connettersi ad Internet tramite LAN.
Ad ogni modo, attivando il firewall, leggo nei log che vengono bloccate tutte le trasmissioni in uscita dell' host che agisce come server DNS: in primis le connessioni ai server DNS di Libero (poi ho messo quegli indirizzi in trusted zone) ma poi blocca ogni trasmissione in uscita quando l' host agisce da server DNS! In pratica il firewall blocca ogni trasmisisone che l' host fa per conto del client. Esiste un modo per ovviare a questo fastidioso inconveniente?
Matthew Reed
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/03/05 23:12

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/07/05 02:52

credo che la versione free di zonealarm non supporti la modalità gateway, se è così non cè modo a parte comprare la versione pro
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

zonealarm ics

Postdi Dylan666 » 03/07/05 10:09

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema con Zonelabs":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti