Condividi:        

privacy in azienda

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

privacy in azienda

Postdi rico » 11/06/02 21:53

Lavoro in azienda e, come tanti altri, ho a disposizione computer ed Internet per lavoro.

L'azienda non ha definito nessuna politica ufficiale per l'utilizzo di internet e del computer per usi personali, lasciando ufficiosamente intendere che un modesto uso viene tollerato.

Comunque l'installazione ufficiale del sistema operativo da parte degli uomini del CED sui PC della rete aziendale include, NON DICHIARATE, routine ed utilities che permettono loro di entrare nei computer di ciascun utente, curiosare sugli hard disk e monitorare l'uso che si fa del computer.

Un po' smaliziato nell'uso del computer sono, credo l'unico ad essermene accorto.

L'accesso a Internet è anch'esso tramite rete aziendale e proxi server. Il CED è quindi in grado di monitorare ogni attività.

La mancanza di una politica ufficiale mi preoccupa, perchè l'azienda potrà sempre, quando e se lo vorrà, eccepire un uso improprio degli strumenti aziendali.

Quali strumenti consigliate per riguadagnare la propria privacy, sia sul computer che su internet, considerando tra l'altro che l'accesso alla rete aziendale rimane indispensabile per lavoro (intranet, posta elettronica etc) ?

Grazie a chiunque vorrà intervenire.
rico
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/06/02 21:48

Sponsor
 

Postdi piercing » 12/06/02 01:49

Ne abbiamo parlato QUI.

Non credo che installare strumenti anticontrollo sia una strada perseguibile...

Meglio un uso comunque moderato... anche perchè non possono essere portate come "prove" i log che si effettuando monitorando il TUO accesso e i tuoi comportamenti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "privacy in azienda":

PRIVACY
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti