Condividi:        

carta di credito postepay

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

carta di credito postepay

Postdi wildboyy » 07/05/05 10:34

salve,
ho una carta di credito PostePay, vorrei sapere cosa significa "electronic use only " (e la carta fa parte del circuito visa electron), cioè posso usarla solo su internet? e se voglio pagare ad un negozio passandola nello scanner? non si può?
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38

Sponsor
 

Postdi pjfry » 07/05/05 11:04

nei negozi dovrebbe funzionare, però per esempio a volte non le vogliono per affittare le automobili, quando devi dargli una carta di credito come garanzia della caparra...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi *~Hayabusa~* » 07/05/05 12:57

La pagina di riferimento per la postepay è questa.

Il sito delle poste ha scritto:pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron


HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi wildboyy » 08/05/05 01:01

grazie ho letto, quindi posso fare praticamente dappertutto, visto che VISA è quasi in tutti i negozi! ciao
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38

Postdi netghost » 08/05/05 15:22

"electronic use only "
si riferisce all'utilizzo della carta nei negozi dotati di p.o.s. cioè quel terminale che serve a pagare con la carta o il bancomat ed a fare in modo che il commerciante riceva in accredito i soldi sul proprio conto, prima quando questi terminali non erano molto diffusi le carte di credito venivano passate su di una macchinetta a mano che con dei moduli di carta copiativa facevano apparire le cifre della carta perchè erano scritte in rilievo.
invece i numeri della carta poste pay non sono in rilievo sono solo serigrafati ed appunto si può utilizzare solo in modo elettronico e non con le vecchie macchinette a carta copiativa.[/quote]
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi pjfry » 08/05/05 16:09

netghost ha scritto:"electronic use only "
si riferisce all'utilizzo della carta nei negozi dotati di p.o.s. cioè quel terminale che serve a pagare con la carta o il bancomat ed a fare in modo che il commerciante riceva in accredito i soldi sul proprio conto, prima quando questi terminali non erano molto diffusi le carte di credito venivano passate su di una macchinetta a mano che con dei moduli di carta copiativa facevano apparire le cifre della carta perchè erano scritte in rilievo.
invece i numeri della carta poste pay non sono in rilievo sono solo serigrafati ed appunto si può utilizzare solo in modo elettronico e non con le vecchie macchinette a carta copiativa.
[/quote]
aaahhh ecco cosa volevano quelli del noleggio!! infatti si parlava dei numerini...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi wildboyy » 08/05/05 18:12

questa cosa non la sapevo! ma penso che più nessuno abbia queste "antiche" macchinette in genere vedo che le passano velocemente in uno scanner.adesso posso stare più tranquillo, sai forse devo andare all'estero ed eventuali problemi mi avrebbero preoccupato molto. ma il paese dove dovrei andare non è arretrato. ciao! :)
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "carta di credito postepay":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti