Condividi:        

Fottuto da un Dialer ma perchè?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Fottuto da un Dialer ma perchè?

Postdi Swalke » 24/04/05 12:37

Ciao a tutti!
Ho assolutamente bisogno di voi per risolvere questa questione:

Il 31 marzo stavo cercando con google un software per l'ottimizzazione del codice html.
Si trattava di un vecchio software e forse per questo motivo quelle che trovavo con google erano soltanto pagine di crack anzichè le pagine da dove si potesse scaricare il programma in prova.

Fatto sta che entrando in una di queste pagine (che da google ancora non potevo sapere di che tipo di sito fosse), è partito un dialer per ben 2 volte e l'unico modo che ho avuto per fermarlo è stato staccare il cavo del modem. Purtroppo però troppo tardi perchè in entrabe i casi mi sono beccato 10 euro di connessione (un prezzo fisso visto che la durata di entrambe le connessioni è stata di circa 3 secondi).

Il costo di 10 euro l'ho rilevato sui dettagli della bolletta di telecomo dove nel 31 marzo mi compaiono due telefonate identiche da circa 3 secondi l'una con queste voci:
Numero chiamato: 899000+++
Destinazione: NUM. ALBACOM
Costo: 10,00


Quello che è successo il 31 marzo è questo:
Aprendo la pagina incriminata, che non ricordo quale fosse, si e disconnessa la mia connessione, e ne è partita una nuova che infatti compariva nelle "connessioni di rete" oltre alla mia e che ho eliminato appena ho scoperto!

Ho due domande:
Come è stato possibile visto che ho installato:
-Antivir PE
-ZoneAlarm
-Spybot

Forse c'è qualcosa che devo settare in Spybot appositamente per i dialer?

Tramite i dati del dettaglio di Telecom (unici dati in mio possesso) posso denunciare il fatto a qualcuno?

Grazie mille!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Fottuto da un Dialer ma perchè?

Postdi Mikizo » 24/04/05 15:22

Swalke ha scritto:Forse c'è qualcosa che devo settare in Spybot appositamente per i dialer?

Non c'è niente da settare su SpyBot, ma invece devi usare un antidialer, che è l'unico sistema per stare abbastanza tranquilli:
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=42
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Swalke » 24/04/05 19:34

...abbastanza quanto? :-?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 24/04/05 20:13

diciamo che sei sicuro al 99%, ossia finchè non si diffonde un dialer che bypassa anche questo tipo di ptotezione...
anche se non mi pare che i dialer abbiano subito sviluppi da un paio d'anni a questa parte, probabilmente a causa della sempre maggiore diffusione di ADSL e fibra
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Swalke » 24/04/05 20:35

...hè già!
In caso di ADSL non possono funzionare vero? :neutral:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi *~Hayabusa~* » 24/04/05 22:00

Swalke ha scritto:...hè già!
In caso di ADSL non possono funzionare vero? :neutral:

Vero, la cosa peggiore che può succedere è che ti ritrovi disconnesso e con una nuova voce in "Connetti a" da cancellare.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Re: Fottuto da un Dialer ma perchè?

Postdi Dylan666 » 25/04/05 00:57

Swalke ha scritto:cercando con google un software per l'ottimizzazione del codice html.


Ok, non è il centro del topic... ma che programa era? :undecided: :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Swalke » 25/04/05 01:35

...non ne sono sicuro...
...credo si chiamasse Advanced html optimizer.

Alla fine l'ho trovato, l'ho installato, lo provatto e l'ho disinstallato!

A mio giudizio non ottimizzava una bella fava!

Andava a toccare pochissime cose nel codice e lasciava un mucchio di commenti inutili e di spazi che io nelle impostazioni avevo settato di togliere!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi dany » 25/04/05 10:49

Una cosa la puoi fare ovviamente oltre all'antidialer, chiedere alla telecom di disattivare le numerazioni a pagamento 144, 166, 709 e 809. La numerazione 899... non la conoscevo ancora, ma chiedi anche per quella. Quando non avevo l' adsl io ho fatto così. Purtroppo sembra che riescano lo stesso magari è proprio la numerazione che segnali tu, vedi la news

http://www.pc-facile.com/news.php?n=30823

Se però c'è una richiesta da parte tua di disattivazione, la telecom non dovrebbe adddebitartele! Secondo me :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Swalke » 25/04/05 12:46

...in che senso non dovrebbe addebitarle!?

Se io richiedo di disabilitarle credo che Telecom se ne sbatta delle telefonate fatte prima della richiesta!
No?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi dany » 25/04/05 18:24

Era sottointeso dopo la richiesta :) , purtroppo per prima sono sicura di aver letto di cause contro la telecom, ma non ne conosco i risultati, se mi capita di ritrovare qualche cosa in merito te lo dico volentieri :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 25/04/05 18:31

Ecco fatto, su questo sito trovi un sacco di informazioni interessanti ed eventualmente come comportarti per avanzare delle lamentele.

http://www.attivissimo.net/security/dialer/dialer.htm

:)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 25/04/05 18:43

infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Swalke » 25/04/05 19:22

Grazie mille di tutto! ;)
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Swalke » 25/04/05 19:31

...ma a me non era uscito nessun avviso su cui cliccare "ok"!
Altrimenti me ne sarei accorto.
Quello che è successo a me è che la mia connessione è caduta ed è partita l'altra!

Possibile? :eeh:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi hydra » 25/04/05 19:49

Possibile. E' successo anche a me quasi due anni fa. Solo che la mia bolletta era piuttosto salata. Sono dovuto andare alla polizia postale a sporgere denuncia (anzi è andato mio papà). Penso che poi la telecom ci abbia rimborsati, non so perchè non mi occupo personalmente delle bollette di casa :lol:

Comunque poi sono felicemente passato all'adsl e mi sono dimenticato di questio fastidiosi dialer.

Spero che anche tu ne venga a capo, magari la telecom (o chi ti fornisce il servizio) ti riborsi, o almeno ti scali i soldi dalla prossima bolletta. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Barby » 02/05/05 17:45

Beh dai sei stato piuttosto fortunato .. io ho lasciato 40 euro alla telecom per colpa di un dialer..
cmq un piccolo consiglio oltre quelli già dati...
disalbilita le chiamate ai numeri 899 e compagnia ( li trovi sulla bolletta telefonica) ,stai tranquillo che così li eviti
ciao..
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi piercing » 03/05/05 09:33

Il consiglio è sempre lo stesso!!!!!

usate Firefox, soprattutto quando partite "in battaglia" verso siti sconosciuti!!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Swalke » 03/05/05 11:38

Ragazzi, ieri sono andato alla ricerca di quel sito che mi aveva fatto partire il dialer (che come avevo detto era un sito di codici seriali) e l'ho trovato. Questa volta avevo installato STOP DIALERS ma per precauzione ho tenuto il ditino sul pulsante del modem. Ecco cosa è successo:

Clicco sul link per accedere al sito e la pagina inizia a caricare.
Saltano fuori diversi messaggi che dicono cose del tipo "per continuare bisogna premere ok".
Io sto sempre attento e clicco sempre su annulla.
Sia zone Alarm che AntivirPE (che io reputo il miglior antivirus al mondo) rilevano dei tentativi di acesso non autorizzati e così io li nego tutti.
Dopo alcuni secondi in cui le mie deifese sembrano avere la meglio ecco un colpo sotto la cintura: la mi connessione cade, esce lo splash di STOP DIALERS che mi avvisa dell'accaduto e udite udite... STOPO DIALERS si chiude e il modem inizia a comporre un numero che non è il mio.
Prima che finisca io spengo il modem e la connessione non avviene.
Vado a vedere tra le connessioni e in effetti ecco li una nuova connessione che però ha come numero telefonico "0" ...come è possibile?

Comunque STOP DIALERS non è stato di molto aiuto...
Meno male che il mio modem ha l'interruttore di accensione... ...questo mi fa pensare che non comprerò mai uno di quei modem USB senza interruttore! :D
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 03/05/05 12:10

Swalke ha scritto:Vado a vedere tra le connessioni e in effetti ecco li una nuova connessione che però ha come numero telefonico "0" ...come è possibile?


Hai presente quando dicono "patch di protezione contro un bug che permette la creazione e l'esecuzione di file mediante una pagina web"?

È il tipo di vulnerabilità più cercata e sfruttata, poi vai a sapere se è una bug di Internet Explorer che non hai sanato (o è appena stato scoperto) o magari è della Java Machine o altro ancora.

Se magari ci dai l'indirizzo lo vediamo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Fottuto da un Dialer ma perchè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti