Condividi:        

Maledetta Password di XP !!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Maledetta Password di XP !!

Postdi lino.74 » 11/04/05 22:28

In riferimento al capitolo "Protezione di file e cartelle" di questo sito io ho il problema contrario!! Mi spiego meglio: io e mio fratello abbiamo un pc in comune, all'avvio abbiamo l'accesso tramite due utenti, lui accede cliccando sull'icona e io in più devo aggiungere la password così lui non ci viene a curiosare sopra. Da giorni ho avuto dei problemi con degli spyware e nel tentativo di eliminarli ho creato rei casini con i files di sistema e ho il S.O. (windows xp) che non parte più.
Non è un problema formattare per via dei programmi(ne avevo pochi) ma ho cercato di salvarei dati "esplorando" questo hard disk con un'altro.
Ci sono riuscito in parte, entrando sotto "documents and setting" e poi nella sezione di mio fratello si esplora perfettamente, nella mia , quando clicco sul nome(LINO) mi scrive "accesso negato" e molto probabilmente è perchè erano cartelle protette da password.
In parole povere sono fregato!!!???
Non posso immettere la password, perchè windows in quell'hard disk non funziona più, come posso accedere???
Datemi una mano ragazzi, ci sono delle foto a cui tengo molto e altri dati importati!!!
Grazie :undecided:
lino.74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/04/05 22:14

Sponsor
 

Postdi hydra » 12/04/05 07:20

Dall'altro pc guarda le proprietà di protezione delle cartelle (se non sono visibili controlla come abilitarle sulla guida), poi premi il tasto Avanzate, tab proprietario, seleziona un utente (che sarà quello che stai utilizzando) e seleziona l'opzione sostituisci proprietario ecc. Dai ok, conferma ti vari messaggi di avviso e prova a riaccedere alle cartelle che prima non aprivi. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi lino.74 » 15/04/05 23:08

Grazie per avermi risposto e per le dritte, scusa se non ho risposto prima ma ero alle prese con il pc per ripristinarlo...
Subito dopo aver scritto il post mi è venuta la brillante idea di cercare nel forum se qualcuno aveva avuto un problema analogo ebbene alla fine l'ho trovato!!!
In parole povere c'era da fare quello che hai detto tu ma se qualcuno preferisce una spiegazione passo passo incollo qui di seguito il post che avevo letto:

Per risolvere il problema, è necessario disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice e diventare proprietario della cartella.

- Disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice:
Fare clic su Start, quindi scegliere Risorse del computer.
Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizzazione.
In Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata), quindi scegliere OK.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Protezione, quindi scegliere OK nel messaggio Protezione eventualmente visualizzato.
-Scegliere Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
- Nell'elenco Nome fare clic sul nome utente Administrator, se si è effettuato l'accesso come amministratore, oppure sul gruppo Administrators.

Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.

- Scegliere OK.

È possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente, dove Cartella rappresenta il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:

Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory Cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
- Scegliere Sì.

Scegliere OK, quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.


Sembra una cavolata ma sembra che questo problema abbia messo in difficoltà diverse persone comprese ancune del centro assistenza!!
Grazie e complimenti al forum e agli utenti che lo frequentano, è davvero un ottimo mezzo! :)
lino.74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/04/05 22:14


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Maledetta Password di XP !!":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti