Condividi:        

Zona Alarm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Zona Alarm

Postdi Klavert » 13/05/02 21:22

Ciao a tutti, sono nuovo e molto inesperto.
Ho Zone alarminstallato da ca. 6 mesi e ultimamente continua a darmi messaggi così composti:
The firewall has blocked routed traffic from 151.x.xxx.xx to 224.x.x.xx (IP Protocol 103).

Occurred: 30 times between 13/05/02 22.05.38 and 13/05/02 22.20.12
questo è l'ultimo in ca mezz'ora.
Capisco anch'io che il firewall fa il suo dovere, ma c'è qualcuno che mi puù spiegare che cosa blocca?

Grazie Klavert
Klavert
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/05/02 21:13
Località: italia

Sponsor
 

Postdi dado » 13/05/02 21:35

Probabilmente è qualche sito che ti pinga x vedere se sei online... tutto lì. Di solito non si verificano attacchi così massicci a noi semplici utenti... :D
Cmq, se vuoi evitare che ogni volta che viene bloccato qcosa ti appaia la popup, in ZA vai in Alerts e deseleziona la voce Show The Alert Popup Window.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Klavert » 13/05/02 21:40

Grazie dado, molto veloce

ho notato che mi capita molto più spesso usando libero come provider e molto meno con altri provider; è possibile o è solo una mia impressione?

Ciao, klavert
Klavert
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/05/02 21:13
Località: italia

Postdi dado » 13/05/02 21:42

Mmm... non vorrei parlare a sproposito... però Libero non mi è mai stata simpatica (nè affidabile! Una volta mi ha cencellato una casella di posta così... per hobby!). Cmq, capita spesso che siti ti pinghino per vedere se sei online.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Klavert » 13/05/02 21:45

.... non che fossi preoccupato prima, ma ora sono più tranquillo. :)

Grazie di nuovo e a presto.

Klavert
Klavert
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/05/02 21:13
Località: italia

Postdi kadosh » 13/05/02 23:23

Ragazzi spesso e volentieri è lo stesso provider che ti pinga per sapere se e dove sei fermo a guardare...oltre a sapere da quanto navighi...per magari far posto...a chi vorrebbe connettersi ma non trova la linea 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 13/05/02 23:42

Io che ho il contratto con Libero e uso ZA, tristemente confermo... pinga di continuo e mi "taglia" di continuo, anche più volte in mezz'ora.
Infatti mi chiedevo se non sarebbe più utile non bloccarlo, 'sto ping, onde evitare la caduta della linea, anche se non so quanto le due cose siano realmente collegate.
Se qualcuno vuole meditare e illuminarmi...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi BianConiglio » 14/05/02 09:40

Coa intendi per "taglia" ? A mio parere il bloccare il routed traffic non comporta particolari noie... esperienze negative da esporre ???
Fatemi sapere...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi kadosh » 14/05/02 10:05

Basta inserire nel Firewall un range di blocco per i server di risposta del provider, che solitamente usano la Subnet del DNS Server, quindi potete bloccare l'intero Range lasciando libero il DNS primario...altrimenti non navigate :lol:
Bloccando il Routed Traffic non cambia nulla cmq...la politica dei Provider di "Par Condicio", viene applicata ugualmente, solo in determinate fasce orarie e solo per le connessioni analogiche di solito, l'ho constatato di persona all'interno di un noto provider italiano 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 14/05/02 11:38

BianConiglio ha scritto:Coa intendi per "taglia" ?
Intendo che cade la connessione senza motivo apparente, spesso doppo una serie di alerts di ZA su routed traffic. Rispondevo a kadosh:
spesso e volentieri è lo stesso provider che ti pinga per sapere se e dove sei fermo a guardare...oltre a sapere da quanto navighi...per magari far posto...a chi vorrebbe connettersi
Comunque lo stesso kadosh ha poi detto:
la politica dei Provider di "Par Condicio", viene applicata ugualmente
Quindi se ho capito bene non c'è granchè da fare... :cry:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Klavert » 14/05/02 20:39

Da quanto ho capito, penso che sia il provider che mi pinga (stasera 56 volte in mezz'ora), xchè su altri provider non succede molto spesso. cmq io ho una linea digitale (ISDN) e non mi è mai caduta...... sarà fortuna?

Ciao, Klavert
Klavert
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/05/02 21:13
Località: italia

Postdi kadosh » 15/05/02 00:38

Ti ho detto, i provider tendono a sostituire le connessioni più lente e statiche, quindi ovviamente ne soffriranno i possessori di modem analogici prevalentemente, un requiem per loro :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Zona Alarm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti