Condividi:        

RETE LAN

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

RETE LAN

Postdi HARDCORE300 » 01/04/05 15:10

Ciao a tutti, volevo un informazione, praticamente ho 2 computer collegati in rete e tutto funziona o quasi :lol:.Praticamente dal computer fisso che fà da SERVER riesco ad entrare nel 2 PC che fà da CLIENT.Il problema e che dal Client cioè il 2 computer non riesco ad entrare nel PC SERVER.Mi dà il seguente errore (l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete)Sapete dirmi dove sbaglio? vi ringrazio anticipamente.
HARDCORE300
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/05 15:01
Località: roma

Sponsor
 

Postdi nykky » 01/04/05 16:28

che windows usi?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

xp

Postdi HARDCORE300 » 01/04/05 16:52

windows xp su tutti e due i computer.
HARDCORE300
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/05 15:01
Località: roma

help

Postdi HARDCORE300 » 02/04/05 12:13

Qualcuno sà spegarmi il problema? Grazie. :roll:
HARDCORE300
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/05 15:01
Località: roma

Postdi GAD » 02/04/05 13:02

Devi abilitare l'account guest dal pannello di controllo-> account altrimenti ti negherà sempre la connessione. Poi se hai un firewall installato devi configurarlo in modo che lasci passare i pacchetti per e verso l'ip dell'altro computer
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Grazie

Postdi HARDCORE300 » 02/04/05 18:37

Io ho fatto come tu hai dettoe cioe: Abilitato l'utente GUEST (da pannello di controllo,Account Utente) o chiuso completamente Zone Alarm e disabilitato Auto protect di Norton 2005 e premetto che il firewall di windows e disattivato. Mà senza esito positivo, quando provo ad entrare dal portatile(client) al computer fisso(server) mi dice l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete
HARDCORE300
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/05 15:01
Località: roma

Postdi GAD » 02/04/05 18:51

Ma la risorsa a cui cerchi di accedere l'hai condivisa? altrimenti non puo' accedere. Fai cosi, condividi una cartella e poi dal portatile fai avvio->esegui \\nome_computer\nome_cartella e dai invio (es se la cartella si chiama pippo e il server pluto devi scrivere \\pluto\pippo).
Te la dovrebbe aprire in automatico se hai lo stesso login oppure farti vedere l'interfaccia di login per accedere, una volta immesso poi puoi accedere finche' non spegni il computer
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

ok

Postdi HARDCORE300 » 02/04/05 19:11

Grazie GAD allora dal procedimento che tu mi hai detto funziona e ti ringrazio :) solamento non capisco una cosa; il mio gruppo di lavoro e cioè il nome del copmputer fisso si chiama (SERVER) ma se dal portatile clikko sull'icona server per accedere al fisso non mi fa entrare, invece da esegui se metto il mio (Nome) e non (SERVER) mi fa entrare. Non so se mi sono spiegato bene.
HARDCORE300
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/05 15:01
Località: roma

Postdi GAD » 02/04/05 20:31

Per fare andare bene le cose devi dare ad entrambi i computer lo stesso gruppo di lavoro ma nomi computer diversi (hai due campi distinti).
Es. gruppo di lavoro HARDCORE300 per entrambi al portatile setti "nome computer:" PORTATILE e al fisso FISSO.
Se hai lo stesso gruppo di lavoro non dovresti piu' avere problemi. Al max ,come tocco finale , nelle risorse di rete se hai ancora le scorciatoie delle vecchie cartelle aperte su uno dei due computer via rete (es. a me rimangono le scorciatoie di "d$ su portatile" che significa che sono stato sul disco d del portatile) le cancelli perche' non sono aggiornate, quando poi riaccendi entrambi i pc e riaccedi alle risorse ste scorciatoie di collegamento ti vengono ricreate e dopo non dovresti piu' avere problemi ad utilizarle.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "RETE LAN":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti