Condividi:        

questa ha dell'incredibile!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

questa ha dell'incredibile!!!

Postdi neeuro » 15/03/05 10:47

ho scaricato la nuova versione di hijackthis, ho lanciato l'eseguibile per una scansione e...

ecco qua il norton cosa mi dice

Codice: Seleziona tutto
Data: 15/03/2005, Ora: 10:21:50, xxxx su xxxx
Il file
C:\WINNT\System32\drivers\pqtvtowl.sys
è infettato dal virus Trojan.Lodmedud.
Impossibile riparare questo file.


in parole povere, solo se attivo hijackthis il trojan viene rilevato. è evidente che il file infettato non esiste, ma viene rilevato ogni volta che lancio l'hijackthis, quindi c'è un trojan che non trovo, che si genera con l'attivazione dell'hijackthis, e la cosa strana è che il file riportato in altro computer non provoca lo stesso effetto...

come faccio a beccare l'eseguibile che mi genera il trojan? (se non ho capito male)

grazie per il contributo

neeuro
neeuro
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 07/07/03 09:11

Sponsor
 

Postdi dado » 15/03/05 12:45

Che versione sarebbe?
Io ho la 1.99.0.1 (che mi sembra sia l'ultima) e il NAV 2005 non mi rileva nulla. L'hai scaricato dal sito ufficiale?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 15/03/05 13:14

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

aggiornamento

Postdi neeuro » 16/03/05 10:20

per dado

si è l'ultima versione 1.99.1 upgrade da vers. precedente, in fase di analisi lo esegue automaticamente...

il nav me lo ha rilevato (il trojan) ogni volta che lo eseguivo (hijackthis), infine con una scansione globale l'ho rimosso ed il problema non si verifica più...

ma mi interessava capire perchè si attivava eseguendo l'hijackthis, capirei chi o cosa me lo attiva, e dove si trova...
(magari chiedo una stupidaggine)

per dylan

ok per le info sul trojan...


grazie ad entrambi, sempre molto gentili

n.
neeuro
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 07/07/03 09:11

Re: aggiornamento

Postdi *~Hayabusa~* » 16/03/05 10:39

neeuro ha scritto:mi interessava capire perchè si attivava eseguendo l'hijackthis, capirei chi o cosa me lo attiva, e dove si trova...

Può essere che il nav ti controlli solo i files correntemente utilizzati (invece di eseguire una scansione del sistema in modo ciclico succhiandoti ram, potenza di calcolo e velocità dell'hd) e quando usi hijackthis il file viene "utilizzato" e quindi controllato dal nav che lo giudica un troiano..

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 16/03/05 12:52

Secondo me il NAV scattava quando attiavi HijackThis perché quast'ultimo analizzava al suo interno fra le chiavi mostrate anche quelle del trojan
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "questa ha dell'incredibile!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti