Condividi:        

Gli antispam non funzionano

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi dany » 24/03/05 12:39

Ti consiglio Zone Alaram, è un firewall - controlla anche le e-mail, il mio è configurato in modo che non mi fa mai aprire gli allegati se non lo faccio io dal pulsante inoltra.
Altro fattore, evita HOTMAIL, per esperienza vi è qualcosa di losco dato che pur non avendo mai usato la mia @, dopo poco giorni si copre di spam ... e questo succede anche cambiando indirizzo.

Io hotmail non l'ho configurata su outlook, guardo la posta direttamente on-line, e per mia fortuna per ora niente spam.
Inoltre per quanto rigurda outlook, ricordati di non avere l'anteprima attiva, in quel modo puoi cestinare senza aprire le e-mail sospette , indesiderate, o sconosciute.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Giusto

Postdi Nico63 » 24/03/05 14:24

Giusto. Però Outlook è il peggiore cliente di posta in circolazione (visto che è il più bersagliato, ed ha filtri antispam da ridere). Zone Alarm è un buon firewall, ma ha i suoi limiti, soprattutto se vuoi essere conesso a lungo. Prova Sygate (versione Pro), ed attiva la funzione Sthealt (vai sul sito della symantec (Norton) e prova a farti attaccare per scoprire le falle. Fallo con ZoneAlarm e poi con Sygate (disinstalla uno prima di usare l'altro). La differenza la vedrai. Con ZoneAlarm, al massimo, ti darà l'ok su tutta la linea (ma un conto è un attacco breve ed un altro è uno serio tanto da farlo crasciare), ma con Sygate Norton non riesce neanche a fare l'attacco, xché oltre all'IP non vede null'altro. Se poi usi eMule o altro ... non puoi stare solo con Firewall semi seri. Ciao
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Re: Giusto

Postdi Mikizo » 24/03/05 14:48

Nico63 ha scritto:Se poi usi eMule o altro ... non puoi stare solo con Firewall semi seri. Ciao

Ah no?
E che succede? :undecided:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sicurezza

Postdi Nico63 » 24/03/05 16:02

Devi usare + protezione. Con eMule puoi caricare una seri di filtri (migliaia) di ass. antip2p. Se voui ti do la stringa da inserire. Poi, usa PeerGuardian ... che è un piccolo firewall (non va in conflitto con quello principale( il cui compito, mediante filtri aggiornabili, è quello di bloccare ogni intrusione o tentativo di monitoraggio da parte degli antip2p. Oggi sono già + di 700 quelli che ha fermato (sono spider che scansionano la rete in automatico per scovare chi cosa si sta scaricando.
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Postdi Mikizo » 24/03/05 16:10

sai che non ci ho capito niente?
da cosa mi dovrei difendere mentre uso eMule?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 24/03/05 16:17

Mikizo ha scritto:sai che non ci ho capito niente?
da cosa mi dovrei difendere mentre uso eMule?

non si capisce se sono leggende metropolitane o no... peerguardian & co. bloccano una lista di IP appartenenti ad associazioni che potrebbero essere antiP2P, dalla gdf a vari isp... io ci credo poco infatti non li uso :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 24/03/05 16:51

pjfry ha scritto:non si capisce se sono leggende metropolitane o no... peerguardian & co. bloccano una lista di IP appartenenti ad associazioni che potrebbero essere antiP2P, dalla gdf a vari isp... io ci credo poco infatti non li uso :D

in effetti confesso che stavo facendo il finto tonto... :lol:
ma se mi rispondi tu non vale!!

Il fatto è che dire ad un utente che non è sicuro se non usa peer gusrdian & co. non mi pare corretto.
ZA basta e avanza per proteggersi dai normali attacchi lamerozzi e dal 99,99% degli spyware, adware etc in cui ci si può imbattere nel web.
Altro discorso è proteggere la propria attività di download/upload poco leciti su p2p.

Il tutto senza giudizi in merito (non ne posso più di discussioni pro/contro la pirateria online): si tratta semplicemente di una distinzione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 24/03/05 17:24

Zone Alarm è un buon firewall, ma ha i suoi limiti, soprattutto se vuoi essere conesso a lungo.

Però Outlook è il peggiore cliente di posta in circolazione (visto che è il più bersagliato, ed ha filtri antispam da ridere)


Non vorrei fare la figura della spaccona :) , ma ho ZA pro, da un' anno circa, l'adsl dal 08.07.04 pc tutto dal 06.08.04 compreso outlook.
A parte qualche problemino iniziale con outlook, fino ad oggi mi sono trovata benissimo. Spam 0 ho tre indirizzi su outlook, e tre solo on-line. Anche in quelli on-line spam 0. :)
Non sono mai stata infettata da un virus :) (e spero vada avanti così per molto) non uso emule ma sono connessa dalle 8 alle 10 ore tutti i giorni escluso la domenica, ho ovviamente l'antivirus.
Solo qualche spy che ho eliminato con spy bot e ad-aware, ma so anche perchè ;) due e-mail truffa. In un'anno credo che vada bene, perchè dovrei modificare qualche cosa? :eeh:
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

OK

Postdi Nico63 » 24/03/05 17:25

Ok, tutto giusto ... Però, prima usa peerguardian, rimani connesso a lungo, poi controlla la lista degli ip bloccati (e a chi si riferiscono), poi decidi se serve o meno.
Inoltre, hai elencato una serie di funzioni di zonealarm (spyware, ecc.), che lo stesso sarebbe in grado di prevenire. Bene ... è anche quello che ho sentito (e si sente spesso e volentieri) di spybot (salvo la funzione firewall) ... ma usa GIANT ANTISPYWARE, e forse troverai che il tuo sistema che spybot ti dava per "pulito", non lo è. Allo stesso modo, prova a fare disinstallare certe schifezze a spybot ... e troverai che non ce la fa, al contrario del luogo comune che racconta di questo prodotto free come la miglior diffesa.
A questo aggiungo che un suggerimento dato gratuitamente non deve essere analizzato secondo un punto moralista ... anche se si dichiara il contrario.
Comunque, scusate il disturbo
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Postdi dany » 24/03/05 17:35

Nico63, non è un disturbo, sono pareri :) , a volte contrastanti, ma io sono del parere che se i miei programmi installati sul pc non facessero il loro lavoro.... forse mi sarei accorta che qualche cosa non va! Inoltre quando credo di avere qualche cosa che non va faccio controlli più approfonditi con altri programmi, i programmi che ho elencato sono per quel che mi riguarda il minimo che si debba avere sul prorpio pc, firewall, antivirus e antispy. Poi per le qualità di questi ultimi ognuno è libero di scegliere il prodotto più confacente al suo pc ed all'uso che ne fa. :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Re: OK

Postdi Mikizo » 24/03/05 20:41

Spiacente ma se non sono d'accordo non posso farci niente.
Nico63 ha scritto:Però, prima usa peerguardian, rimani connesso a lungo, poi controlla la lista degli ip bloccati (e a chi si riferiscono), poi decidi se serve o meno.

Che significa? Ma se scarico solo roba "pulita", che mi frega di chi sono gli IP?
Nico63 ha scritto:Inoltre, hai elencato una serie di funzioni di zonealarm (spyware, ecc.), che lo stesso sarebbe in grado di prevenire.

Quelle non sono funzioni di ZA (se ho capito cosa intendi), è semplicemente ciò a cui serve un firewall. Se c'è traffico, il firewall ti avvisa, e tu te ne accorgi. In genere è così che ci si accorge di avere uno spyware a bordo.
Nico63 ha scritto:Bene ... è anche quello che ho sentito (e si sente spesso e volentieri) di spybot (salvo la funzione firewall)

Spybot ha sempre funzionato alla grande per migliaia di utenti da queste parti, vuoi dire che non funziona? Che è sorpassato? Che è deboluccio?
Nico63 ha scritto:ma usa GIANT ANTISPYWARE, e forse troverai che il tuo sistema che spybot ti dava per "pulito", non lo è.

Conosco Giant Antisphyware e non mi risulta che sia più efficace di Spybot. Se credi a tutto ciò che ti dicono i log delgli anti-spyware, senza fare mai verifiche, allora ce n'è sempre uno migliore.
Nico63 ha scritto: Allo stesso modo, prova a fare disinstallare certe schifezze a spybot ... e troverai che non ce la fa, al contrario del luogo comune che racconta di questo prodotto free come la miglior diffesa.

Esempi concreti, grazie.
Nico63 ha scritto:A questo aggiungo che un suggerimento dato gratuitamente non deve essere analizzato secondo un punto moralista ... anche se si dichiara il contrario.

Dove hai visto il moralismo??
Io ce l'ho solo con la paranoia, se proprio vogliamo metterla così.
Comunque ho solo pareri diversi dai tuoi. Non vorrei che questa diventasse una inutile polemica. Se mi dimostri di aver ragione mi converto, è già successo altre volte.
Nico63 ha scritto:Comunque, scusate il disturbo

Nessun disturbo, il forum sta qui per parlare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Time » 26/03/05 09:03

Sono perplessa. Magari è solo una coincidenza o magari sto iniziando a diventare paranoica, ma dopo il messaggio in cui vi scrivo che il confidenziale HI T mi dava sui nervi, mi sono arrivati spam con Hi Honey. Ok , niente di strano. Può capitare. Ma subito dopo il mio messaggio con scritto oops, ho ricevuto un messaggio spam che iniziava con oops.
Questa gente riesce a leggere la mia posta?
Ditemi di no, vi prego, se no caccio il computer dalla finestra e ritorno ai calamai e ai sigilli di ceralacca...

Si chiama PocoMail (c'è anche in Italiano), ed ha, caso alquanto unico nel panorama di questi software, una funzione utile.

Grazie per i consigli, proverò.

Time
Time
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 22/02/05 19:32

Postdi pjfry » 26/03/05 12:21

Time ha scritto:Sono perplessa. Magari è solo una coincidenza o magari sto iniziando a diventare paranoica, ma dopo il messaggio in cui vi scrivo che il confidenziale HI T mi dava sui nervi, mi sono arrivati spam con Hi Honey. Ok , niente di strano. Può capitare. Ma subito dopo il mio messaggio con scritto oops, ho ricevuto un messaggio spam che iniziava con oops.
Questa gente riesce a leggere la mia posta?
Ditemi di no, vi prego, se no caccio il computer dalla finestra e ritorno ai calamai e ai sigilli di ceralacca...

in genere non dovresti perdere neanche 1 secondo a leggere cosa ti scrivono, Hi T e Hi Honey non vanno presi in considerazione.
oops è una concidenza + strana, certo, ma solo una concidenza spero :-?
per sicurezza fatti tutte le scansioni possibili antivirus e antispyware, trovi delle guide dettagliate nella sezione apposita del forum
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Time » 26/03/05 12:35

in genere non dovresti perdere neanche 1 secondo a leggere cosa ti scrivono, Hi T e Hi Honey non vanno presi in considerazione.

Certo,
ma se non conosco il mittente e non apro, magari butto via roba che mi interessa. Appena leggo Hi T, elimino, prima ancora che la pagina abbia terminato di aprirsi.
Comunque farò installare la roba che mi avete consigliato da un tecnico esperto. Probabilmente io sbaglio qualcosa.
Ciao.
Time
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 22/02/05 19:32

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Gli antispam non funzionano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti