Condividi:        

HELP VIRUSSSSS!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Dylan666 » 18/02/05 16:17

Le connsessione ADSL non sono soggette a dialer.
O meglio, i diler possono far cadere la connessione ADSL ma non possono farti connettere al numero loro col modem ADSL.
Se hai staccato il vecchio modem 56k dalla linea telefonica puoi stare tranquillo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

avg ..norton

Postdi cupido » 18/02/05 16:17

Si, una certa lentezza puo' anche essere dovuta all'antivirus .
Io mi trovo bene con Avg, individua alcuni solo alcuni dialers.
Hai una connessione adsl ma anche un modem analogico....puoi controllare il tuo ip

http://www.historians.org/HistoryCoop/IPCheck.cfm

ed inserire il valore qui
http://www.all-nettools.com/toolbox

in smartwhois..

Certo hai ragione a temere una connessione indesiderata...ma ti puoi proteggere con stop dialer
http://www.pc-facile.com/software.php?id=162
cupido
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/02/05 16:37

Postdi fabiosgas » 18/02/05 16:45

E' una bella notizia il sapere che con l'adsl i dialer non possono provocare danni.... però... la brutta è che il modem analogico non è disattivato.
Tutti e due i modem (digitale e analogico) finiscono in un filtro e poi nella presa telefonica!
.....Speriamo bene....!!!!
In effetti la connessione andava lenta... come se anzichè con il modem digitale fossi collegato con l'analogico! Però in basso adestra c'era l'icona di tele2 adsl.... speriamo sia andato bene

Istallerò subito STOP DIALER.... ma solo dopo aver formattato tutto :)

Vi ringrazio x i consigli....
da quando frequento questo forum (1 settimana) sto iniziando a conoscere meglio il mondo del computer e di internet (prima ero propio un ingenuo novellino!!!! all'oscuro di tutto.... non sapevo nemmeno che esistevano trojan e dialer ... )
Ora già sto imparando a proteggere un pò il pc.... anche se ancora sono alle prime armi... spero di diventare in poco tempo BRAVO come voi.
Ciao
Buon week-end!
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54

Postdi Dylan666 » 18/02/05 16:50

Io sarei curioso di vedere questo log di HijackThis dato che con 5 click secondo me elimini il porblema.

Se non è scomodo stacca direttamente il medem analogica 56k, tanto non ti serve a nulla a meno che non hai bisogno di mandare fax da pc. È un metod molto più infallibile di qualsiasi software ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cupido » 18/02/05 19:11

Hey fabio
non sei affatto alle prime armi...sei riuscito a non formattare
l'hard disk per 5 anni..
a me è capitato di fare casini...
Il piu' imbarazzante...un regalo di emule....un virus-scherzo che modificava improvvisamente il wallapaper come un'immagine oscena :oops:
Cancellato tutte le chiavi del registro relative....non mi sentivo tranquillo e...ho preferito formattare l'hard disk
Buon week-end! :)
cupido
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/02/05 16:37

Postdi Dylan666 » 18/02/05 19:15

cupido ha scritto:un virus-scherzo che modificava improvvisamente il wallapaper come un'immagine oscena :oops:


hahahah geniale! Se ti ricapita dimmelo che lo voglio :D :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 18/02/05 19:19

cupido ha scritto:Il piu' imbarazzante...un regalo di emule....un virus-scherzo che modificava improvvisamente il wallapaper come un'immagine oscena :oops:


Spettacolare... adatto x quelle occasioni in cui tutta la famiglia si trova davanti al pc x vedere le foto della festa di compleanno dell'anziana nonna... :lol: :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cupido » 19/02/05 16:33

Hai ragione Dado...è stato talmente imbarazzante che non
sapevo che fare....ho scurito il monitor al max ma poi ho lavorato
nel panico....
Dylan....capisco vorresti fare qualche scherzo a qualche tuo amico :)
io accetto gli scherzi ma ragazzi..quando la famiglia accede al vostro computer...è meglio che tutto sia pulito.... ;)
cupido
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 14/02/05 16:37

MISSIONE COMPIUTA!!!!!

Postdi fabiosgas » 22/02/05 09:20

Missione Compiuta!!!!!!
... formattando ho risolto TUTTI i problemi!!!!!
Non lo avevo mai fatto... pensavo di sbagliare qualcosa e invece... DA SOLO (bè..col vostro aiuto...) sono riuscito a formattare tutto, aggiornare tutti i drives, compreso il BIOS di austec p2b!!!! Ho fatto tutti gli upgrade di windows 2000 e service pak4!!!! Il mio PC (seppur un penitum 2 ) ora è una BOMBA!!!!
Non è più lento ma.. scattantissimooo!!!!
Ho subito istallato i sw consigliati da voi:
1) Adware
2) Spybot
3) Un solo antivirus (AVG)
4) ZOne Allarm
...stasera installo STOP DIELER!!!... e ho fatto!

Ora navigo con antiviurs e zone allarm (all'erta) e con l'adsl è velocissimo (prima... con i virus... era tutto stralento!!!).
Volete sapere una cosa? Quando mi sono collegato appena fatta la formattazione... ho scaricato gli aggioramenti vari di windows... il pc è stato collegato 2 orette e zone allarm ha fermato 135 ATTACCHI di cui.. 13 ad alto rischio!!!!! E oggi sono arrivato a 935 attacchi fermati da zone allarm!!!!
Ragazzi... Internet è diventato uno schifo..... Troppi attacchi, virus, worm, trojan pronti a FREGARE i meno esperti!!!!
Ma come fanno le persone che lo ussano semnza tutte queste protezioni?

CIao e un grazie a TUTTO IL FORUM
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54

Postdi dado » 22/02/05 11:44

Di quegli attacchi solo una minima parte era roba dannosa, gli altri sono ping e simila...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti