Condividi:        

a proposito del contenuto html di una mail infetta...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

a proposito del contenuto html di una mail infetta...

Postdi robywan » 24/04/02 13:22

Sembra una persecuzione.
Sono giorni che lotto contro virus aziendali, virus di amici, virus da amici...
Per ora la posta è sotto controllo, ho anche apprezzato lo script che ti apre un'applicazione locale (grazie a tutti!)

Ora avrei un altro dubbio/curiosità:
una delle mail infette, con allegato strano, mi ha chiesto se volevo salvare o aprire l'allegato semplicemente andandoci sopra...
l'ho aperta in visualizzazione [proprietà] > [dettagli] > [messaggio originale] ed ho trovato questo tag...

Qualcuno mi sa dire che cosa fa?

Codice: Seleziona tutto
<iframe src=3Dcid:WF4B97yV4b height=3D0 width=3D0></iframe>


Rw
- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | -
SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | -
robywan
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Cuneo

Sponsor
 

......

Postdi BianConiglio » 26/04/02 08:46

mi ha chiesto se volevo salvare o aprire l'allegato semplicemente andandoci sopra...


Sopra dove ?? Che versione di IE possiedi ? :roll:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

sopra...

Postdi robywan » 26/04/02 22:58

quando dico andarci sopra intendo fare un semplice click in modo che si selezioni e faccia vedere l'anteprima.

normalmente, per vedere il popup che chiede se vuoi salvare o aprire l'allegato devi cliccare sulla graffetta (explorer 5.5)
In questo caso basta selezionare il messaggio per far apparire il popup, però con strane scritte che non si vedono bene perchè la metà inferiore dei caratteri è tagliata...
- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | -
SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | -
robywan
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Cuneo

Scusami

Postdi BianConiglio » 26/04/02 23:30

Ah, scusa, mi son dimenticato di risponderti oggi pomerigigo.....
Sicuramente hai aggiornato la versione di IE alle 6 o superiore. La mail che ti è arrivata è stata confezionata da qualcuno ( lamer :eeh: ) o qualcosa ( virus :diavolo: ) in modo che l'allegato presente si autoeseguisse nel momento della visualizzazione dell'anteprima.
Questa falla era nota e pericolosa per le versione di IE < 5.5, pertanto sei pulito.. :D ..o quantomeno nn infetto dal ( presumibile ) virus nell'allegato.
Con la verione 6 o superiore l' "autoesecuzione" è bloccata ed è richiesto l'intervento dell' utente. ( ti consiglio di aggiornare l'antivirus o cmq indagare sulla fonte e contenuto dell' allegato )
Se ci fai caso, la stringa <iframe src=3Dcid:EA4DMGBP9p height=3D0 width=3D0></iframe> è la colonna portante del codice che, opportunamente inserito nel corpo del messaggio, autoesegue l'allegato. Il codice completo lo trovi in 2 o 3 dei miei post di oggi e ieri. :)
Dai un occhio a quanto ho scirtto qui http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=2718 ( e ricorda che alcune varianti di Klez oltre a modificare il mittente come ho riportato nel topic, si autoeseguono , :!: o ci provano :!: , durante l'anteprima )

Ciauzz
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi robywan » 29/04/02 09:06

[cite]Sicuramente hai aggiornato la versione di IE alle 6 o superiore.[/cite]

Ehm, a dire il vero no, sono alla 5.5 perchè sento dire da tutti i colleghi che hanno il 6 che hanno problemi nella stampa delle videate (cioè il testo viene tagliato a destra).
Proverò a guardare i codicilli. Thanx

Rw

P.S.: ma l'avatar deve stare su un server per caricarsi la prima volta, oppure viene sempre caricato da fuori? In altre parole, basta che metta l'immaginetta sul server una volta poi la posso togliere, oppure no?
- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | -
SOS signore, se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere l'ACS fuori TV,
xchè senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O, o peggio il DDT del KGB...
- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | -
robywan
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Cuneo

Postdi BianConiglio » 29/04/02 12:00

Allora dai un occhio ( e magari posta sul forum ) il codice all'interno del corpo della mail. Se hai la 5.5 e ti si apre il pop-up bè, è una versione un po sfigata de virus :lol:
Per il problema di stampa......succede, più o meno, in tutte le versioni di IE, ( a questo proposito m'era venuto in mente un metodo per ovviare a questo problema...basta stampare il foglio per orizzontale e non verticale! Così facendo si ha una superficie stampabile paragonabile al video ( che è in orizzontale ) e non ci sarebbero tagli.....ma non l'ho mai detto a nessuna casa produttrice di soft, :diavolo: e non copiatemi l'idea, è brevettata ! :diavolo: hehehe ) ma se passi alla 6 e la patchi con gli ultimi aggiornamenti, i codici che ho postato saranno innocui, altrimenti sei vulnerabile....basta una mail e papuff :)

Per l'avatar.....a quanto mi ricordo lo devi caricare da un server esterno la prima volta, ma una volta impostato verrà copiato sul server locale dove risiede il forum e potrai cancellare l'avatar dal server esterno. :)
Mi pare...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 29/04/02 15:14

bianco... per la stampa dipende anche da che risoluzione hai a video.. non credi?? magari bastasse mettere in orizzontale!! ehehe
forse basta su un 1024, sennò te la tieni mozzata la stampa!!
(glielo vuoi spiegare al mio 1600 di farci entrare tutto?? :lol: )


cmq il problema della stampa da web è antico come il mondo, e IE6 non è peggiore degli altri.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 29/04/02 15:28

LOGICO :lol:

Azz 1600 !!

No, no, io davo per scontato l'utilizzo della stampa orizzontale per lo "standard" ( deciso da chi ?? da nessuno..... ) dei siti che combatte, bene o male, tra l' 800x600 e 1024x768


Cmq quando devo stampare....dato ch emi stampo sempre e solo testo, lo copio ed incollo in un documento di esclusivo testo, come penso facciate pure voi....Le immagini non le ho mai stampate...e se mi troverò un giorno a dover stampare pagine intere con testo e immagini ad una risoluzione enorme....ecco che prenderò il monitor e lo metterò sulla fotocopiatrice.....hahah e mi fotocopierò lo schermo !! poi si fa un bel pagdown e mi fotocopio il resto hahah :)

Dai, scherzo.....e sto andando off topic di brutto

Scusate tutti :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "a proposito del contenuto html di una mail infetta...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti