Condividi:        

info su abuse

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

info su abuse

Postdi fillet » 23/01/05 16:49

E' possibile usare il prog. abuse per denunciare ai provider
coloro che mandano email con virus?
Grazie.
fillet
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/01/05 16:47

Sponsor
 

Re: info su abuse

Postdi dado » 23/01/05 20:15

fillet ha scritto:E' possibile usare il prog. abuse per denunciare ai provider
coloro che mandano email con virus?
Grazie.


Diciamo che puoi segnalare la cosa ai provider che eventualmente contatteranno il loro utente x metterlo al corrente del fatto che sta inviando virus in giro.

Sempre che il virus non sia più intelligente, come spesso accade oggi, e si firmi con indirizzi email presi nella rubrica del pc infetto...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lll_gommista_lll » 25/01/05 10:13

scusate una domanda.... io che non mastico bene l'inglese, non capisco cos'e' un lart, e nemmeno come settare abuse. ho provato a cercare qualcosa nel sito, ma non sono arrivato a nulla.

ad esempio: cos'e' il "lart-cc e-mail address"?

e sul "sender's e-mail address" devo mettere l'e-mail su cui e' arrivata la spam o una mia mail qualunque?

l'smtp server poi deve essere quello che trovo nel risultato del test?(io trovo smtp7.libero.it)

grazie.
lll_gommista_lll
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/09/04 08:29
Località: treviso

Postdi Dylan666 » 25/01/05 11:11

Se non sai cos'è un lart è inutile che usi abuse dato che serve a scriverli e mandarli e basta principalmente (oltre che ricavare l'ISP):

http://www.pc-facile.com/lart_g1516/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lll_gommista_lll » 25/01/05 11:32

grazie lo stesso....non lo userao' allora....
lll_gommista_lll
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/09/04 08:29
Località: treviso

Postdi lll_gommista_lll » 25/01/05 11:35

il fatto e' che da alcuni giorni sto ricevendo su una mail della ditta messaggi di spam con allegati che non ho il coraggio di aprire....ho provato a bloccare il mittente, ma arrivano sempre con mittenti diversi..... pensavo che abuse fosse un programma che poteva aiutarmi.....ma se e' troppo complicato .....
lll_gommista_lll
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/09/04 08:29
Località: treviso

Postdi Dylan666 » 25/01/05 11:46

Nella scheda è spiegato bene: Abuse manda email di lamentela all'Internet Sevice Provider dello spammer da cui proviene la mail per fra prendere provvedimenti a chi può chiudergli la casella.

Il tipo di "spam" a che vuole colpire Abuse è quello prevalentemente pubblicitario, che raramente (anzi mai mi è capitato i vedere) ha allegati.

Una questione diversa è ricevere mail con allegati virus. In quel caso i mittenti non sono quasi mai quelli che risultano apparentemente (quindi è inutile che li blocchi) e chi sta effettivamente mandando il messaggio non lo sa. Una cosa è sicuro: è qualcuno che ha il tuo indirizzo, ma se è della ditta suppongo parliamo di svariate persone. Ripeto però: è inutile che ti basi sul mittente che vedi nella mail, quello è un dato camuffato dal virus stesso nel momento in cui si auto-invia.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lll_gommista_lll » 25/01/05 11:53

adesso mi e' chiaro.....

ho comunque fatto un'analisi con questo abuse, l'indirizzo mail che mi da in fondo (nel mio caso una ditta di bologna) e' effettivamente quello da cui e' partito?
perche' nel caso li contatterei e gli direi di fare una scansione antivirus.
lll_gommista_lll
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/09/04 08:29
Località: treviso

Postdi Dylan666 » 25/01/05 12:22

Bella domanda. Da quel poco (ma davvero poco) che ne so direi di sì.
Ma se te lo conferma zello è meglio :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zello » 25/01/05 23:40

credo che dave abbia aggiunto un tasto "Send VLart" per mandare larts relativi a virus, però devo ammettere che non ho guardato un granché le sue aggiunte.
Se usi un indirizzo @iperbole.bologna.it ti dico da subito che l'analisi può essere sbagliata (da me lo è, se hai bisogno di sapere come "correggere" mandami due righe via mail)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "info su abuse":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti