Condividi:        

a scopo didattico.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi pitlane » 31/12/04 14:50

ma per attaccare un pc bisogna assolutamente utilizzare i troyan?
sicuramente ci saranno altri sistemi per penetrare un sistema no?
i troyan poi, a quanto mi risulta vengono subito individuati dagli antivirus!
per esempio per scoprire se il pc da attaccare ha delle porte aperte si effettua un ping sulle porte? io dico pero non so mica tecnicamente come si effettui tale operazione! :-?
voi sapete dirmelo? grazie..... ;)
pitlane
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 27/12/04 23:19

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 31/12/04 14:58

pitlane ha scritto:ma per attaccare un pc bisogna assolutamente utilizzare i troyan?
sicuramente ci saranno altri sistemi per penetrare un sistema no?
i troyan poi, a quanto mi risulta vengono subito individuati dagli antivirus!
per esempio per scoprire se il pc da attaccare ha delle porte aperte si effettua un ping sulle porte? io dico pero non so mica tecnicamente come si effettui tale operazione! :-?
voi sapete dirmelo? grazie..... ;)


Ti sei addentrato in un terreno decisamente complicato. Comunque avere delle porte aperte non significa necessariamente che vi si possa passare attraverso per entrare in un PC. Di preciso non so altro: so che la via dei trojan è la più rapida, perché essi aprono una via d'accesso privilegiata, a cui vari client possono connettersi per avere il pieno controllo del PC server. Un po' come fanno certi SW di controllo PC a distanza. L'uso di vulnerabilità di Windows, tipo quella ampiamente utilizzata dai trojan Blaster e Sasser, è molto più complicata e richiede conoscenze di programmazione.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "a scopo didattico.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti