Condividi:        

Ciao, potete farmi unfavore?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Ciao, potete farmi unfavore?

Postdi claudiog » 25/12/04 23:27

Ciao gente,
Innanzitutto Auguri come rito, ma poi volevo sottoporvi un problema spinoso.
Una mia amica ha ricevuto un messaggio di Insulti ma criptato. In sostanza hanno usato un remailer anonimo che cripta e nasconde la vera provenienza del messaggio. Che voi sappiate è possibile scoprire il vero indirizzo di chi ha inviato il messaggio diffamatorio?
Io possiedo gli headers del messaggio ma sinceramente ci capisco molto poco. La mia amica vorrebbe sapere chi è il mascalzone del caso. Come si può fare? Se volete vi mando gli headers.
Grazie. Saluti
Claudio
Claudio Guglieri
claudiog
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/12/04 23:19
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/12/04 23:47

Prima di tutto un favore faccelo e fattelo tu: leggiti la Immagine Netiquette e dai titoli più pertinenti ai topic. ;)
Poi leggiti questa guida:
http://www.pc-facile.com/spam_lettura_headers_t155871/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 26/12/04 01:22

Cmq, se è qcosa di molto grave (minacce), la cosa migliore è rivolgersi alla polizia e ci penseranno loro ad utilizzare i mezzi a loro disposizione x beccare il tipo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Grazie

Postdi claudiog » 26/12/04 02:07

Dylan666 ha scritto:Prima di tutto un favore faccelo e fattelo tu: leggiti la Immagine Netiquette e dai titoli più pertinenti ai topic. ;)
Poi leggiti questa guida:
http://www.pc-facile.com/spam_lettura_headers_t155871/


Intanto potresti essere più educato tu quando rispondi, senza fare dell' ironia. Poi l' indirizzo che hai dato dice cose che già conosco. Scusa se ho disturbato.
Grazie. :o/
Claudio Guglieri
claudiog
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/12/04 23:19
Località: Genova

Re: Grazie

Postdi dado » 26/12/04 14:52

claudiog ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Prima di tutto un favore faccelo e fattelo tu: leggiti la Immagine Netiquette e dai titoli più pertinenti ai topic. ;)
Poi leggiti questa guida:
http://www.pc-facile.com/spam_lettura_headers_t155871/


Intanto potresti essere più educato tu quando rispondi, senza fare dell' ironia. Poi l' indirizzo che hai dato dice cose che già conosco. Scusa se ho disturbato.
Grazie. :o/


Non prenertela. Quello di dylan è una specie di risponditore automatico, in certi casi... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 29/12/04 16:14

Ti sei comunque risposto da solo: se hanno usato un remailer anonimo, che rimuove gli ip di provenienza, bene che vada arrivi al remailer.
Però il remailer avrà delle condizioni d'uso: prova a mandare due righe a chi lo amministra.
Ti resta - come già suggerto - anche la possibilità di rivolgerti alla Polizia Postale.
Se vuoi postare gli headers ci tiriamo un occhio, ricordati di sostituire gli indirizzi mail con qualcosa tipo xxx@yyy

A proposito della risposta di dylan:
Intanto potresti essere più educato tu quando rispondi, senza fare dell' ironia. Poi l' indirizzo che hai dato dice cose che già conosco. Scusa se ho disturbato.

Dirà cose che conosci, ma il fatto di usare un titolo un po' più esplicativo non lo ricordavi. Dato che non sei il primo, è normale che qualcuno possa perdere la pazienza - siamo esseri umani anche noi.
Se invece ti riferisci alla lettura degli headers, e preferisci fare da solo, tira un occhio anche alla guida di Collinelli
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dylan666 » 29/12/04 16:24

Io non mi ero per nulla spazientito (speravo che lo smile lo facesse capire): un topic con un titolo significativo attrae chi è interessato al problema e conosce la risposta, e aiuta gli altri a ritrovarlo quando usano il "cerca" nel forum.

Qundi una frase esplicativa è di vantaggi a tutti: è farsi e farci un favore.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ciao, potete farmi unfavore?":

Ciao a tutti!
Autore: oz85
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
Ciao a tutti
Autore: Computero
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
ciao a tutti!
Autore: HJMarseille
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti