Condividi:        

virus che ritorna

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus che ritorna

Postdi cholo » 16/12/04 11:17

ho un pc con win98, iexplorer5 e aliceadsl...
nonostante tenga il mio avg antivirus (free edition) costantemente aggiornato e attivo mi ritrovo continuamente un paio di virus (opas e protoride mi sembra) che, nonostante li rimuova, tornano sempre!!!

il problema è nell'antivirus, nel s.o. o nella versione di iexplorer??

grazie...
cholo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi pjfry » 16/12/04 11:48

versione di explorer e sistema operativo, direi... prova a fare gli update o almeno usa firefox per navigare
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 16/12/04 13:44

I Windows Update sono indispensabili. Ma lo è anche magari dirci il nome dei virus trovati.

Prova a usare questo:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=148946
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cholo » 16/12/04 14:41

grazie dei consigli...

explorer non l'ho aggiornato alla versione 6 per timore di piantare irrimediabilmente il pc che è un po' vecchiotto...
idem per l'antivirus: ho provato anche con norton e avast, nonchè con la versione 7 dell'avg ma inchiodano le prestazioni clamorosamente!
ho anche installato un'anti-spyware (ad-aware) ma lo faccio solo girare ogni tanto perchè lasciarlo in esecuzione è impensabile...
lo so che la soluzione sarebbe cambiare pc ma cerco di arrangiarmi con quel che ho...
cholo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Dylan666 » 16/12/04 15:25

Allora: se vuoi continuare a tenere vivo quel pc segui TUTTI consigli sotto:

1) Explorere lo DEVI aggiornare. Altrimenti fai prima a smettere di usarlo a passare a Firefox. Scegli una dele 2 strade e seguila

2) Stesso dicasi per Outlook, con altenativa possibile Thunderbird

3) L'antivirusa ci vuole. Se non è uno in background che scontrolli anche le pagine internet (ma in quel csao devi seguire il punto 1) almeno uno per scandire mail e file sospetti

4) Non ho mai detto di lasciare in backgrouna ad-aware. Ma usarlo DEVI usarlo

5) comincia apensare se è il caso di usare un firewall

6) ma lo sai che la lentezza del tuo PC potrebbe essere causata in buona parte dagli aggiornamenti che non fai e dai virus che ti sei preso?

In pratica segui questa guida:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=149159
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus che ritorna":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti