Condividi:        

Help x Configurazione Firewall XP

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Help x Configurazione Firewall XP

Postdi caponord » 11/12/04 19:57

Ciao a tutti ho bisogno di qualche input per una corretta configurazione del firewall di xp (service pack 2). Ho necessità che resti attivo ma sia possibile da un altro pc riuscire ad entrare in una cartella che ho condiviso. Ho Fastweb ed entrambi sono collegati all'HAG, ed hanno ovviamente due IP diversi, ho già provveduto a riabilitare nelle proprietà di rete la condivisione di file e stampanti (che avevo disabilitato per sicurezza), poi ho creato un gruppo di lavoro con il medesimo nome (sia su un pc sia sull'altro), poi ho creato sempre su entrambi i pc una cartella in C:/ che ho reso condivisa.
Tutto sommato non dovrebbe servire altro, ma quando vado in "cerca computer" e digito l'IP del pc nel quale devo entrare lo vedo solo se su quel PC ho disattivato il firewall di xp, che a questo punto devo configurare opportunamente affinchè dal mio riesca ad entrare, ma non so purtroppo come, non riesco a capire dove posso inserire lìip del mio pc che di fatto autorizzerebbe l'ingresso in quel pc.
In ogni caso se il firewall è disattivato, trovo il pc, lo clicco ma invece di vedere la sola cartella condivisa, mi chiede ACCOUNT e PASSWORD ..... dove sbaglio?

Grazie 1.000 in anticipo.
Caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi dado » 11/12/04 20:10

Vuoi un consiglio spassionato?
Disattiva quella gruviera del firewall di windows xp e mettine uno più serio - e gratuito - come zone alarm.
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=149096

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caponord » 11/12/04 21:59

grazie lo stesso, il pc di mio padre è una carcassa e cmq ho già dovuto bestemmiare in 6 lingue a convincerlo a mettere almeno quello, e cmq volevo capire dove sbagliavo, grazie lo stesso, se qualcuno lo sa grazie 1.000
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Help x Configurazione Firewall XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti