Condividi:        

cosa uso su un server Linux contro lo spam?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

cosa uso su un server Linux contro lo spam?

Postdi sofferto » 02/12/04 18:18

ciao!

gestisco un server linux con parecchi domini e caselle di posta. devo affrontare l'argomento spam. è una cosa assurda decine di email di spam ogni giorno.

cosa mi consigliate di installare sul server linux per eliminare questo problema?

grazie ciao
Mi trovi buffo?
"Tu mi trovi buffo?...Eh?..Mi trovi buffo?....Nel senso che ti faccio ridere?...Eh?...Ma buffo come?...Spiegami, sono curioso. Buffo come un pagliaccio? Fammi capire, mi trovi un pagliaccio?" (Goodfellas - Tommy De Vito - Joe Pesci)
sofferto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/10/04 12:30

Sponsor
 

Postdi lll_skorpion_lll » 02/12/04 19:39

spamassassin lo trovi sia come pacchetto rpm che come deb a seconda della distro che usi
cmq devi configurare exim (o postfix, o qmail insomma quel che usi) di conseguenza
lll_skorpion_lll
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/09/04 15:20

Postdi zello » 02/12/04 21:43

gestisco un server linux con parecchi domini e caselle di posta.

Integra qualche dnsbl "prudente" e qualche check degli headers.
Una dnsbl con pochissimi falsi positivi è sbl-xbl.spamhaus.org
Marco D'Itri (chapeau) usa le seguenti blacklists su attila.bofh.it (in quest'ordine):
sbl-xbl.spamhaus.org
list.dsbl.org
dnsbl.njabl.org
korea.services.net
dul.dnsbl.sorbs.net
l1.spews.dnsbl.sorbs.net
questo è il link al thread su it.news.net-abuse dove se ne parla.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi sofferto » 03/12/04 09:36

grazie 1000 a tutti
Mi trovi buffo?
"Tu mi trovi buffo?...Eh?..Mi trovi buffo?....Nel senso che ti faccio ridere?...Eh?...Ma buffo come?...Spiegami, sono curioso. Buffo come un pagliaccio? Fammi capire, mi trovi un pagliaccio?" (Goodfellas - Tommy De Vito - Joe Pesci)
sofferto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/10/04 12:30


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "cosa uso su un server Linux contro lo spam?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron