Condividi:        

False email e truffe bancarie

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi cassioli » 23/11/04 08:53

Dylan666 ha scritto:
cassioli ha scritto:Ho risposto a una di quelle mail. 8)
Gli ho detto che avrei giusto bisogno di un po' di quattrini; per l'esattezza, gli ho detto che la mia banca mi ha bloccato il conto qualche settimana fa perche' ero in rosso, e che anche se ora ho sul conto un sacco di soldi :D , non li posso prendere perche' il conto è ancora bloccato: lo sbloccheranno solo dopo pagamento di una penale di 860 euro e 90 centesimi. Il pagamento deve pero' essere fatto in contanti, perche' per le leggi italiane la banca non puo' prelevare soldi direttamente dal conto (ma quando mai? :lol: ).
Percio', se vogliono i miei "un sacco di soldi", dovranno anticiparmi un po' dei loro! :lol:
Devo ricordarmi di fare la figura del giuggiolone nella prossima mail, se mi rispondono; senno' non abboccano! :lol:


Certo che ne hai di tempo da buttare... dare attenzione a chi non la merita e cerca pure di fregarti è un comportamento che davvero non capisco... Gli hai dato solo la conferma che la tua casella è attiva e tenuta da uno che le mail quantomeno se le legge (magari non afferrano il tono scherzoso dell risposta). Buona inondazione di spam...

A quell'indirizzo mi arrivano una 30ina di spam al giorno. Una piu' una meno... :roll:
E poi... se ci cascano mi sbellico troppo!!! :lol:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Billy74 » 23/11/04 18:00

zello ha scritto:Ocio, ragazzi, non scherzate con il nigerian scam. Ci sono casi di truffati che sono andati in Nigeria e non sono più tornati.

Pazzesco!!! :o
Non ero minimamente a conoscenza di questa cosa!!!!!!!!!!! :undecided:
Per chi come era ignaro di questa cosa....
legga qui http://webnews.html.it/storia/76.htm
oppure qui.....http://it.news.yahoo.com/041108/195/304zg.html dove parla del reo confesso Nick Marinellis che ha rubato in giro per il web.......3,8 milioni di dollari americani!!!!!! :eeh:
Billy74
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 17/11/04 18:49
Località: Latina

Postdi Dylan666 » 23/11/04 18:19

Se avessi cercato nel forum avresti trovato pure altro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 23/11/04 21:47

c'era anche qualcuno che era riuscito a spillargli dei soldi, c'è un topic pure su quello :lol:
però confermo (se mai ci fosse da confermare quello che dice zello ;) ) che non conviene scherzarci troppo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi sealing » 29/11/04 08:35

Qualcuno sa se Cassioli e' rientrato dalla Nigeria?
Aveva i biglietti di volareweb o l'hanno mangiato con contorno di platani?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "False email e truffe bancarie":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti