Condividi:        

Mail vuota...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Mail vuota...

Postdi Carlito Brigante » 13/11/04 17:59

Ciao, mi sono trovato nella posta indesiderata di Hotmail un messaggio completamente vuoto, senza allegati, senza oggetto e da mittente "sconosciuto". Guardando le proprietà, dell'indirizzo mi dice "/cgi-bin/getmsg?msg=MSG1100348352.43&start=2820069&len=254&imgsafe=n&curmbox=F000000005&a=41bef7f5a6469aa17c8bc93ffd928967"

Avete idea di cosa sia?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Mail sconosciuta

Postdi Omega1 » 15/11/04 09:01

Anche io ho ricevuto questa mattina una mail completamente vuota, da un indirizzo con lettere dell'alfabeto a caso. Il dominio è Yahooo....
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi pjfry » 15/11/04 09:27

è spam, cestinate senza problemi....
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zello » 22/11/04 22:51

webbug, pesca il testo dalla rete (se il vostro outlook è configurato di default, cioé da schifo), e conferma così anche la ricezione.

Non vedere nessun testo è sintomo che il vostro mailreader si comporta come dovrebbe.

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Omega1 » 25/11/04 09:02

Ieri mi è successa una cosa strana: dopo aver avviato la scansione di Spy-bot per i controlli periodici, ho poi avviato la funzione che immunizza da spyware ecc. Finito la procedura, chiudo il programma, e sul desktop mi trovo un'icona sconosciuta. La elimino dal desk e controllo in espora risorse. Trovo un'icona creata il 15 settembre 2004, in coincidenza con l'arrivo della mail vuota (ved. data in cui ho postato più sopra; questa però è una coincidenza). Comunque, questa icona non ha nome, ma un simbolo ascii (alt 1 2 6), una dimensione di circa 209 kbyte e non si può aprire. Neppure il dos riesce ad aprire. Ma con l'edit di DOS posso vederne parte del contenuto e trovo un elenco di indirizzi di posta della rubrica, almeno quelli che riesco a leggere perchè poi ci sono anche altri simboli ascii.
Non è che quella mail vuota sia un programma che raccoglie indirizzi mail per chissà quale scopo?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi Omega1 » 25/11/04 09:40

Omega1 ha scritto:Ieri mi è successa una cosa strana: dopo aver avviato la scansione di Spy-bot per i controlli periodici, ho poi avviato la funzione che immunizza da spyware ecc. Finito la procedura, chiudo il programma, e sul desktop mi trovo un'icona sconosciuta. La elimino dal desk e controllo in espora risorse. Trovo un'icona creata il 15 settembre 2004, in coincidenza con l'arrivo della mail vuota (ved. data in cui ho postato più sopra; questa però è una coincidenza). Comunque, questa icona non ha nome, ma un simbolo ascii (alt 1 2 6), una dimensione di circa 209 kbyte e non si può aprire. Neppure il dos riesce ad aprire. Ma con l'edit di DOS posso vederne parte del contenuto e trovo un elenco di indirizzi di posta della rubrica, almeno quelli che riesco a leggere perchè poi ci sono anche altri simboli ascii.
Non è che quella mail vuota sia un programma che raccoglie indirizzi mail per chissà quale scopo?



Scusate, mi sono sbagliato, l'icona riportava la data del 15 novembre, non 15 settembre.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi pjfry » 25/11/04 10:03

quello è un bug di outllok express, il simbolo si chiama 'tilde' , dovresti trovare qualche altro topic nel forum ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Omega1 » 25/11/04 10:19

pjfry ha scritto:quello è un bug di outllok express, il simbolo si chiama 'tilde' , dovresti trovare qualche altro topic nel forum ;)



Grazie. Lo cercherò.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi dado » 25/11/04 12:29

pjfry ha scritto:quello è un bug di outllok express, il simbolo si chiama 'tilde' , dovresti trovare qualche altro topic nel forum ;)


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ight=tilde

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Mail vuota...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti