Condividi:        

mail da indirizzo spoofato e forse virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mail da indirizzo spoofato e forse virus?

Postdi neeta » 26/09/04 07:51

Buongiorno a tutti,
da qualche tempo ricevo un gran numero di e-mail che appaiono come "la mail che hai mandato non è stata consegnata/contiene un virus", di cui Norton mi cancella gli allegati.. Il fatto strano per me è che gli indirizzi da cui sarebbero state mandate queste mail sono indirizzi tipo mailerdaemon@ o postmaster@ etc di un dominio che è il MIO, e quindi so benissimo di non aver creato nessun indirizzo del genere... Oggi, ciliegina, me n'è arrivata una (sempre da un indirizzo del mio dominio personale...) che dice "grandi quantitò di spam sono stati spediti dal tuo dominio, probabilmente il tuo pc è infettato da un trojan e c'è su un trojan proxy server.. per risolvere apri l'allegato e segui le istruzioni". Bravo furbo, ho pensato, prima mi sommergi di spazzatura e poi provi a fregarmi..
Ovviamente non ho aperto niente, pero' mi chiedo che cosa sta succedendo...
Qualcuno di voi mi puo' spiegare o anche indicare una pagina Internet dove questo tipo di cose viene spiegata?
Grazie

Neeta
neeta
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/06/03 09:44

Sponsor
 

Postdi pjfry » 26/09/04 10:11

intanto analizzale tutte con abuse per vedere da quali IP arrivano ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mail da indirizzo spoofato e forse virus?":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti