Condividi:        

intrusione ... che fare?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

intrusione ... che fare?

Postdi Crystal » 24/08/04 19:28

..di tanto in tanto, nel mio firewall sono segnalati tentativi di intrusione.
da qualche tempo ce n'è uno che proviene da un particolare ip

...ho preso i dati del tentativo di intrusione: ora, IP, porta, ecc.

...e inoltre ho fatto il vois

...e il tracert che in soli 2 passaggi mi ha tracciato il percorso no l'IP invasore (che è molto simile al mio...)

adesso cosa dovrei fare per rintracciare chi cerca sistematicamente di entrare nel mio computer?

Mi sapreste dire se con i dati (vedi sopra; se ne volete altri, chiedete pure...) che ho raccolto posso fare una denuncia?

Grazie!
Crystal
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/08/04 15:10

Sponsor
 

Postdi dado » 24/08/04 20:05

Dipende... prima di agire dovresti assicurarti che non siano ping piuttosto che tentativi di intrusione. In altre parole, i siti che visiti, il tuo provider, anche i programmi di file sharing ogni tanto pingano il tuo pc x vedere se sei ancora online, x stabilire i tempi di risposta e le velocità di trasferimento.... quindi magari ti allarmi x nulla! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Crystal » 25/08/04 06:15

dado ha scritto:Dipende... prima di agire dovresti assicurarti che non siano ping piuttosto che tentativi di intrusione. In altre parole, i siti che visiti, il tuo provider, anche i programmi di file sharing ogni tanto pingano il tuo pc x vedere se sei ancora online, x stabilire i tempi di risposta e le velocità di trasferimento.... quindi magari ti allarmi x nulla! ;)



...non saprei; c'è scritto che la presunta intrusione è fatta mediante il programma norton.exe
Crystal
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/08/04 15:10

Postdi Crystal » 25/08/04 06:18

...dimenticavo di dire che il norton antivirus mi è scaduto da qualche settimana e ora uso un altro antivirus...
Crystal
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/08/04 15:10

Postdi Crystal » 25/08/04 06:21

Crystal ha scritto:...dimenticavo di dire che il norton antivirus mi è scaduto da qualche settimana e ora uso un altro antivirus...



prima ho scritto norton.exe, ma ricordavo male; il programa con cui (penso) si vuole fare l'intrusione è questo o almeno questo compare nell'antivirus:

c:\programmi\norton antivirus\navapw32.exe
Crystal
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/08/04 15:10

Postdi BlackAngel » 25/08/04 07:46

Ehm, non ho ben capito come funziona il tuo AV e come ti segnala gli attacchi, ma navapw32.exe è il Norton Agent.

Cmq visto che ti è scaduto e che usi un altro AV, ti conviene disinstallarlo.
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi dado » 25/08/04 12:11

Confermo. Disinstalla il norton: MAI tenere 2 antivirus diversi su uno stesso pc, non fanno altro che intralciarsi! ;) Inoltre, se pare sia il NAV che cerca di comunicare col tuo pc, provando a disinstallare avrai la prova che era lui e quindi non era nulla di pericoloso.... e ti toglierai il fastidio.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Crystal » 25/08/04 18:05

Ok, grazie!!
Crystal
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/08/04 15:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "intrusione ... che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron