Condividi:        

Spam e messaggi E-mail sospetti

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spam e messaggi E-mail sospetti

Postdi fabryedany » 18/08/04 18:24

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum di pc facile e gradirei sottoporre a tutti un mio problema.
Da qualche tempo continuo a ricevere con una certa frequenza delle mail con allegati infettati dal worm W32Netsky.P@mm,che fortunatamente vengono riconosciute e eliminate da Norton 2004.Per sicurezza ho già scaricato il removal tool specifico da Symantec e il mio PC non è risultato infetto.Vorrei dunque sapere se c'è un modo per eliminare questi noiosi messaggi,che non fanno danni ma sono una gran rottura...Ungrazie anticipato a tutti...
fabryedany
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/08/04 18:11

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/08/04 18:35

In che senso eliminare? Non puoi impedire chi ti vengano spedite queste mail, ma di certo puoi fare in modo che vengano "riconosciute" e direttamente cestinate. Tu però non ci dici che programma di posta usi. Comunque in quelli più famosi puoi creare delle "regole" in base al mittente, contenuto del testo o dimensione dell'allegato. Se una di queste tre cose è costante in tutte le mail col virus allora puoi usare le regole per cestinare quelle mail.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabryedany » 18/08/04 18:57

Avevo pensato di agire come dici tu,però il mittente del messaggio,l'oggetto e il relativo allegato sono sempre differenti(l'unica cosa piuttosto simile e'il file allegato che può essere ccd91.tmp oppure ccd9.tmp oppure ccd 8.tmp,insomma solo l'estensione .tmp è costante)
Il programma che utilizzo per la posta è Outlook Express
:) grazie per l'interessamento
fabryedany
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/08/04 18:11

Postdi Dylan666 » 18/08/04 19:09

Purtroppo le regole che Outlook Express mette a disposizione per gli allegati non ci possono essere molto di aiuto. Se l'estensione dei file è veramente TMP (non credo proprio, sicuro che non ne abbiano una seconda nascosta?) e l'antivirus individua questo tipo di virus pui stare tranquillo, ma sempre con lo scrupolo di avere un po' di attenzione sui ciò che apri.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabryedany » 18/08/04 19:14

I file messi in quarantena da Norton Antivirus,vengono indicati con estensione .tmp,se ne avessero una nascosta come posso fare per scoprirlo? :eeh: ciao
fabryedany
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/08/04 18:11

Postdi Dylan666 » 18/08/04 19:20

Ah ok, una volta neutralizzati dal NAV hanno quella di estensione, ma sicuramente quando raggiungono il tuo PC no ;)

Quando il Norton ti avvisa di aver individuato un file infetto ti dice il nome del suttetto completo di estensione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabryedany » 18/08/04 19:24

Grazie della risposta.Un ultima cosa:la soluzione definitiva e più drastica potrebbe essere quella di cambiare account di posta elettronica? :roll:
fabryedany
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/08/04 18:11

Postdi Dylan666 » 18/08/04 19:49

Mmmm no, nel senso che tutte le caselle sono soggette a un po' di virus "fisiologici". Nel senso che in genere sono Involontariamente) mandati (camuffandone il vero mittente) da gente che conosci o comunque ha il tuo indirizzo, quindi dicendo quello nuovo ai tuoi amici sei da capo. Posso darti solo 3 consigli:

  1. Usa la testa quando apri gli allegati
  2. Antivirus e patch di sistema aggiornate
  3. Client di posta un po' più sicuro e più flessibile nella creazione delle regole
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabryedany » 19/08/04 00:28

Ok ti ringrazio e a risentirci a presto :D :D :D
fabryedany
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/08/04 18:11


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spam e messaggi E-mail sospetti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti