Condividi:        

Worm.SomeFool.P

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Worm.SomeFool.P

Postdi Kairos » 03/07/04 19:06

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo gforum, quindi vi prego di perdonarmi gli errori :oops:

Mi è arrivata un mail che dice che il mio computer è infetto da Worm.SomeFull.P

Ho provato a passare l'antivirus (AVG6) e spyboot ma entrambi mi dicono che il PC è pulito. Però il mio PC ha comportamenti strani, all'accensione mi dà un messaggio di errore irreversibile e debbo riavviarlo oppure ogni tanto viene fuori una schermata di errore irreversibile.

Che fare?

Un grazie a chi potrà aiutarmi.
Kairos.
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Sponsor
 

Postdi 12 » 04/07/04 08:49

1) Questa mail, aveva un' allegato??
2) se si, tu l' hai aperto??
3) prima di fare la scansione hai aggiornato l' antivirus se no fallo e ripete la scansione ;)
puoi postarci il contenuto del messaggio e della schermata di errore... Così potremmo vedere cosa dice...
Cmq se nn hai aperto l' allegato di questa mail non credo che il tuo computer sia infettato :roll: :undecided: , tu che programma di posta usi? la schermata di messaggio ti esce da quando aìhai questo virus?

ma sei sicuro che nn sia 1 bufala?? sul sito symantec nn trovo questo virus nemmeno con cerca e nn compare sulla lista e google sembra nn conoscerlo :roll: :evil: :evil:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Kairos » 04/07/04 10:14

Il messaggio arrivatomi è questo:

VIRUS ALERT

Our virus checker found
virus: Worm.SomeFool.P
banned filename: message.scr
in your email to the following recipient:
->

Delivery of the email was stopped!

Please check your system for viruses,
or ask your system administrator to do so.

Il messaggio conteneva un file .Dat che xò io nn ho aperto.

Anch'io hoprovato a cercare sia su google, nod32, symantec, ma nessun sito ha trovato questo virus.
xò su una mailing americana ho letto qualcosa relativamente a questo virus ... (il mio inglese nn è il massimo xò) il sito è http://www.wilderssecurity.com e lì nel forum si parla di questo virus.

Mah! :roll:
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Postdi disgrazia » 04/07/04 15:19

Che io sappia il 99% delle notifiche tipo "Attenzione! il tuo computer ha un virus!" che ti arrivano via e-mail sono fasulle.
La ragione di ciò è che è facilissimo falsificare il mittente di un'e-mail.
Il più delle volte c'è un virus su un computer infetto, che invia e-mail in giro sotto mentite spoglie, per es. usando come mittente il tuo indirizzo di posta che ha trovato in qualche rubrica. Poi qualcuna di queste mail si imbatte in un controllo antivirus che trova il virus e ha la pessima idea di mandare una notifica al mittente (falso). Quindi a te arriva la notifica pur non essendo infetto.

Se vuoi saperne di più cerca nel forum, è un problema molto comune e se ne è parlato tante altre volte.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Dylan666 » 04/07/04 15:57

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Worm.SomeFool.P":

Worm Dorkbot
Autore: gallico
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7
trovato worm,
Autore: eleivga
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron