Condividi:        

Virus sul BIOS??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus sul BIOS??

Postdi doctor » 30/06/04 22:13

Ciao a tutti,
ho visto 3 pc bloccati allo stesso modo nel giro di qualche ora (pc di un mio amico, il mio e quello di mio fratello).
RIavvio normalmente (la precedente accensione non avevo effettuato alcuna operazione!) e si blocca al boot come se non ci fosse disco fisso. Vado a vedere sul BIOS e non rileva più il disco fisso: l'unico modo di fare il boot è col dischetto (col cd non funziona).
Ricarico i default del BIOS e il sistema parte come se niente fosse.
Faccio la scansione con MC-Afee aggiornato e non trova nulla. Dovrebbe essere un virus vista la strana occorrenza del problema (3 pc tutti allo stesso modo..), ma mi sembra molto strano...
Qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un virus che ha questo effetto? Mi potrò fidare a usare il pc senza fare backup?
Grazie, saluti
:undecided:
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/06/04 23:08

potrebbe essere stata una scarica elettrica a resettare il bios... se siete nella stessa zona è improbabile ma possibile :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi doctor » 01/07/04 10:02

pjfry ha scritto:potrebbe essere stata una scarica elettrica a resettare il bios... se siete nella stessa zona è improbabile ma possibile :undecided:


Negativo...abitiamo in zone ben diverse e lontane della città. Inoltre il problema è stato riscontrato a distanza di qualche ora e dopo un semplice e banale ri-avvio...
:-?
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova

Postdi Plettro » 01/07/04 14:06

Ma siete "collegati" in qualche modo...posta...VPN...che ne so...qualcosa che leghi 3 macchine in 3 ore in 3 diverse città....!
Mi sembra strano, molto
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi doctor » 01/07/04 18:14

2 dei pc hanno accesso a internet (e hanno i ripettivi contatti sulla rubrica di outlook), il terzo non è collegato a internet ma è nella stanza affianco alla mia e ci sono frequenti passaggi di dati fra il mio pc e quello nella stanza adiacente...
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus sul BIOS??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti