Condividi:        

protezione password

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

protezione password

Postdi luigieugenio » 14/06/04 11:23

Mi sono reso conto che ormai ho in uso un gran numero di password per differenti scopi e siti internet.
Come posso fare per raccoglerle tutte in un unico file (così non le dimentico/perdo, ma facile le trovo) e proteggere tale file in modo che sia impenetrabile ad ogni tentativo di leggerlo, da qlnque parte arrivi?
Vi prego di spiegarmi come fare "passo a passo", prendendomi per mano come un bambino, xchè nonostante l'età e il tempo che uso il computer, sono ancora un principiante.
Grazie grazie.
Luigieugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi Ribonix » 14/06/04 19:09

Purtroppo non esiste un sistema sicuro ed infallibile per proteggere le password.
Laddove c'è n'è una nascosta c'è la possibilità remota che qualcuno la indovini.
La mia modesta opinione è che se hai paura di dimenticare le password potresti inserire una password che sia una combinazione con le prime lettere del nome del sito o del programma che stai utilizzando aggiungendo una stringa alfanumerica prima o dopo di esse...
Ma nemmeno questo sistema è abbastanza sicuro:
se qualcuno viene in possesso di almeno una delle tue password e capisce come è codificata, indovina facilmente anche le altre...
Quindi l'unica vera cassaforte sicura per le tue password è purtroppo la tua testa...
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Dylan666 » 14/06/04 20:06