Condividi:        

Uno spam su cellulare annunciato

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi disgrazia » 13/06/04 18:05

archimede ha scritto:Stai dicendo che se la presidenza del Consiglio ricorda ai cittadini di andare a votare (non di votare per qualcuno in particolare, ben inteso) commette un "reato politico"? O che fa "propaganda"?

Sto solo dicendo che quello che fa maggiormente discutere è appunto se l'sms possa essere considerato propaganda politica o meno (a mio parere si, a tuo parere no... appunto, fa discutere), e che di fronte a questa questione il fatto che l'sms possa tecnicamente essere considerato SPAM passa in secondo piano.

Preferirei non addentrarmi nel giudizio politico: come fa notare dado è una cosa che accende gli animi, e che inevitabilmente genera polemiche in cui finiremmo tutti per chiuderci nelle nostre rispettive posizioni politiche. Non penso che questo forum sia il luogo opportuno per questo tipo di discussioni.

12 ha scritto:e poi a casa mi hanno anche mandato diverse lettere da diversi partiti con "vota tino, sulla scheda elettorale scrivi cosi" daiiii!! e il bello che quasi quasi ogni partito ti manda a casa una roba così!!
ma chi le vuole ste cose!?!?

Purtroppo lo SPAM via posta ordinaria è una cosa ormai fin troppo consolidata, magari si potesse fare qualcosa...

zello ha scritto:legale è legale

infatti, è stato emanato un decreto ministeriale ad hoc.
A scopo informativo consiglio il sole 24 ore.
Cito un passo particolarmente rilevante:
...le condizioni per l' invio di Sms senza consenso dell'interessato: «in caso di disastri e calamità naturali» e «per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica».
La deroga è ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell' autorità pubblica competente.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Sponsor
 

Postdi Ribonix » 13/06/04 18:17

Mi ero promesso di non postare più su questo argomento, ma è stato più forte di me. Non avrei mai voluto che i toni della discussione assumessero un aspetto politico: non è mai stata mia intenzione. :cry:

La mia paura è che come è stato per gli SMS avremmo anche potuto ricevere messaggi anche per posta elettronica... molti di noi hanno almeno 2 caselle di posta elettronica di provider italiani.

archimede ha scritto:Seguendo una linea di condotta coerente bisognerebbe allora reclamare alle poste oppure direttamente presso il mittente di ogni singolo recapito non richiesto. Ah, e non dimentichiamo di segnalare il fatto al Garante della Privacy.


Conosco la prassi. Quando non potevo inviare al mittente la posta ricevuta, ho fatto in modo di guadagnarci dei soldi passando per il Garante... ;)

Per quanto riguarda lo spam su e-mail, visto che è quasi impossibile vincerle beh... c'è gente che ha fatto in modo che alcuni server non dessero più fastidio... 8)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Dylan666 » 13/06/04 18:30

Comunque se l'ufficio de garante ti darà qualche risposta faccelo sapere.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ribonix » 13/06/04 18:34

Volentieri. :)
Anche se so che in questo caso sarà un buco nell'acqua. ;)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Uno spam su cellulare annunciato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron