Condividi:        

software antispam per account e.mail on line?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

software antispam per account e.mail on line?

Postdi alaskalodi » 05/06/04 19:28

Esiste un software antispam che protegga caselle e.mail accessibili on line?Grazie se vorrete rispondermi e scusatemi se l'argomento è magari già stato trattato. Tuttavia sono disperato per il bombardamento di e.mail spazzatura.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 07/06/04 23:48

Ma che intendi dire? I software anti-spam servono a fare in modo che i messaggi provenienti da certi indirizzi (o fonti spam conosciute o comunque mittenti non fidati) non si mischino con la posta normale o comunque ci facciano perdere tempo sul nostro computer. Per questo le mail incriminate o vengono automaticamente eliminate/messe nel cestino/spostate in cartelle apposite oppure per evitare perdite di tempo non vengono fatte scaricare sul PC. Ma dato che alla nostra casella comunque ci devono arrivare e che da lì i software non le possono organizzare (mentre sul computer sì), cosa dovrebbe fare il programma che cerchi?

Forse quello che vuoi si può ottenere anche con i filtri o le regole messe a disposizione da chi ti fornisce la casella on-line (Hotmail ad esemio ha l'opzione "Blocca" per i mittenti indesiderati).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/06/04 11:33

Se vuoi impedire l'accesso dello spam direttamente alla tua casella di posta online, non credo che vi siano software che facciano al caso tuo. Tutto ciò che si può fare a livello di software, in questo caso, lo gestisce infatti il proprietario dello spazio web su cui sono ospitate le tue email (ossia il fornitore del servizio di webmail, ad es tiscali, libero, ecc...). Questi ti permettono di pagare un tot all'anno x attivare un filtro antispam decente. Altrimenti, dovrai filtrare tu in entrata nel tuo pc quando scarichi la posta...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alaskalodi » 08/06/04 19:28

Ho un account tim.it che purtroppo non ha la funzione blocca. E' molto comodo perchè ad ogni e.mail che ti arriva ricevi un sms gratis con i dati del mittente. Però da qualche settimana sono invaso da mail spazzatura. E' un flusso di cinque-sei e.mail che arriva ad orari fissi della giornata. Non so proprio come bloccare questo maledettto flusso che ha nell'oggetto la dicitura "Mail Delivery (failure xxxxXXXX@tim.it)". Non scarico più la posta con outlook express da quando un fottuto dialer mi ha succhiato 20 euro in 5 (cinque) secondi pur avendo stopdialer installato. Non mi resta che leggere la posta on line... Così domandavo se per caso qualche smanettone avesse messo a punto un "blocca" da implementare sulle caselle e.mail on line che ne fossero sprovviste. Una genialata sul modello liberoPop....
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi dado » 08/06/04 20:11

Le email con oggetto 'Mail delivery service" sono di solito virus, almeno quelle che girano ultimamente. Quindi anche con un programma antispam potresti farci ben poco...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 09/06/04 09:20

Strana la storia del dialer che funziona anche con STOPdialer, comunque direi con con Outlook 6 e un po' di attenzione (o magari proprio un'altro client di posta, ce ne sono tanti freeware) potresti ricomninciare ad avere la posta sul PC.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 09/06/04 18:23

Non dirlo a me, Dylan... Non è solo strana ma stranissima. Appena ho sentito il modem che ricomponeva il numero (con stopdialer in funzione) ho materialmente staccato il filo del modem dalla presa ma nel frattempo cinque secondi erano passati. Per tale lasso temporale di collegamento il controvalore è stato di 10 euro, verificato sulla documentazione del traffico in bolletta: era un numero 899 di EdisonTel. Ad Aware è stato in grado in seguito di eliminare il dialer. Se volete vi posto alcune schifezze recuperate da Ad Aware che ho conservato allegandole alla denuncia presentata alla Polizia postale.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi dado » 09/06/04 20:36

Mi sa che di quei 10 euro, buona parte erano di scatto alla risposta... chissà il resto della telefonata quanto sarebbe costata! I dialer evidentemente si stanno 'facendo furbi'...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "software antispam per account e.mail on line?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron