Condividi:        

kerio personal firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

kerio personal firewall

Postdi Ardesia » 05/06/04 08:17

Ho installato il kerio personal firewall e a parte il fatto che quando mi collego escono sempre quelle finestre che mi chiedono se devo permettere o negare l'accesso a questo e quello ... ma il vedendo solo l'IP come faccio a capire chi è???? ...
...ho qualche dubbio sulla schermata de kerio engine:

a parte un

internet-explorer UDP localhost 1031 listening
(mentre c'è un altro internet-explorer in effettivo collegamento)

non so se devono esserci le seguenti righe:
SYSTEM TCP 212.171.178.70: 137 listening
SYSTEM UDP 212.171.178.70: 139 listening
SYSTEM UDP 212.171.178.70: 138 listening

cioè se non sono file installati da qualcuno per collegarsi al mio computer o se sono file normali che fanno controlli...

mi sapete dire qualcosa?
Grazie...
Ardesia
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 02/06/04 18:47

Sponsor
 

Re: kerio personal firewall

Postdi gengy » 19/07/04 16:54

[quote="Ardesia"]Ho installato il kerio personal firewall e a parte il fatto che quando mi collego escono sempre quelle finestre che mi chiedono se devo permettere o negare l'accesso a questo e quello ... ma il vedendo solo l'IP come faccio a capire chi è

Secondo me il Kerio è facile da configurare e da usare,se trovi difficoltà cerca in google.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi pjfry » 19/07/04 19:13

137 138 e 139 sono le porte netbios, o qualcosa del genere... è normale che ascoltino, ma da internet non sentiranno mai niente di buono quindi bloccale con il fw (tra l'altro se non sbaglio è da lì che arrivano i vari sasser, blaster & co.)
internet explorer non dovrebbe essere listening, sicuro che sia lui? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: kerio personal firewall

Postdi Dylan666 » 20/07/04 16:55

Ardesia ha scritto:quando mi collego escono sempre quelle finestre che mi chiedono se devo permettere o negare l'accesso a questo e quello ...


La risposta va data 1 sola volta per ogni programma, sei tu che non stai usando correttamente il firewall.

Eccone la riprova:

Immagine

Magari se spuntassi "create appropiate filter rule and don't ask me again" la cosa andrebbe meglio...

Leggiti questa guida...

ma il vedendo solo l'IP come faccio a capire chi è????


Ringraziando il cielo NON si può. Qualche info la ricavi ma nulla di più (parlo di utente-non-hacker che cerca un IP dinamico assegnato da un provider con un minimo di cervello nella gestione della sicurezza)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ntit%E0+ip

http://www.itportal.it/internet/dossier ... efault.asp

Se un giorno avessi l'IP di un utente con intenzoni criminose nei tuoi confronti allora rivolgiti alla polizia postale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "kerio personal firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti