Condividi:        

pc lento: Ad-Aware??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

pc lento: Ad-Aware??

Postdi aemme » 15/05/04 11:30

salve,
ho notato un forte rallentamento del mio pc in questi ultimi giorni,
ho lanciato Ad Aware 6 e mi ha rilevato ben 24 soggetti nella fivla "Vendor " il nome era CYDOOR li ho messi in quarantena, due giorni fa lanciando il solito programma non veniva rilevato niente, mentre stamattina ho prima fatto una scanzione conto il virus Sasser, anche se non credo di averlo, successivamente Ad Aware v.6..
Cos'è questo CYDOOR???
grazie per l'attenzione
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/05/04 11:50

È uno spyware (come tutto quello che individua Ad-aware che non è un antivirus, per questo non ha trovato il Sasser). È molto diffuso perché in genere lo si installa insieme al Kazaa NON lite (mentre quello disponibile sul nostro sito ne è privo perchè È lite ;) )
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 16/05/04 08:40

Il rallentamento può essere dovuto anche ad altri fattori...col passare del tempo Xp va reinstallato soprattutto se si scarica molto da internet.
Gli Spyware sono pericolosi solo se entrano nella Chiave di registro.
Ti consiglio il Norton Sistem Works che ha incorporato sia la funzione One check up(per tenere sottocontollo il sistema),il sistema di ottimizzazione del disco e il Norton Ghost per l'emegenza.
Controlla se hai problemi all'avvio del sistema.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 16/05/04 12:59

gengy ha scritto:Il rallentamento può essere dovuto anche ad altri fattori...col passare del tempo Xp va reinstallato soprattutto se si scarica molto da internet.


Non l'ho capita... Ma quando mail XP va re-installato (quindi formattato? :eeh: ) per il semplice fatto che si usano/scaricano programmi? Il sistema opertivo è fatto per quello! Solo la cattiva manutenzione ne causano rallentamenti e malfunzionamenti, se lo si fa lavorare correttamente vive a lungo e bene!

Gli Spyware sono pericolosi solo se entrano nella Chiave di registro.
Ti consiglio il Norton Sistem Works che ha incorporato sia la funzione One check up(per tenere sottocontollo il sistema),il sistema di ottimizzazione del disco e il Norton Ghost per l'emegenza.
Controlla se hai problemi all'avvio del sistema.


Il 99% degli spyware (escludo i cookie perché non possono essere assimilati in pieno in questa categoria) usano il registro, ma come TUTTI i programmai basta rimuovere le chiavi e il gioco è finito. Il Norton System Works (che uso) fa ben poco per il registro: una pulitina gliela dà ma tutto moolto marginalmente. Per una lavoro del genere è molto meglio RegCleaner (freeware e disponibile nella sezione download) o prodotti analoghi. Per le chiavi di avvio è ancora meglio una pulizia manuale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 16/05/04 18:38

Non ho fatto altro che riportare un topic molto esaustivo(a cui ti rimando Dylan)della sezione dedicata da Software Zone ai rallentamenti di Xp ed in particolare alla sezione dedicata all'uso di Norton Ghost,partition magic
Comunque anch'io condivido l'importanza di reg Cleaner e di CCcleaner.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi Dylan666 » 16/05/04 19:10

gengy ha scritto:Non ho fatto altro che riportare un topic molto esaustivo(a cui ti rimando Dylan)della sezione dedicata da Software Zone ai rallentamenti di Xp ed in particolare alla sezione dedicata all'uso di Norton Ghost,partition magic


Mi rimandi ma non metti il link e io non l'ho trovata. Non so cosa vi sia scritto nell'articolo ne so se tu ne riporti fedelmente il contenuto, ma se mi scrivi testuali parole:

col passare del tempo Xp va reinstallato soprattutto se si scarica molto da internet.

io ti dico che prendendo il significato letterale della frase mi trovo in totale disaccordo e pertanto ritengo la frase in se e per se falsa.
I rallentamenti sono dovuti a poca deframmentazione, poca pulizia del registro, errori dovuti a problemi software/hardware (conflitti, problemi di driver, errate configurazioni), presenza di malware, uso di troppi programmi in background in contemporanea o software poco aggiornato.
Ripeto anche qui che io pur avendo windows ME (che come prestazioni è molto dietro a XP) ho un sistema operativo che attualmente conta nella cartella programmi 160 cartelle, in quella program files altre 20 e un'altra 20ina di applicazioni sono sparse per il disco fra giochi e utilità varie. Il mio PC va una scheggia con solo un Pentium III 800 e 256 Mb di ram... Non ho MAI formattato.
Basta solo una corretta manutenzione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gengy » 16/05/04 20:58

Scusami ti avevo indicato male il sito,non si tratta di Software Zone ma del sito http://www.il software.it nella sezione dedicata ai problemi di crash e l'utilizzo di Norton Ghost.
Comunque concordo con le tue osservazioni,ma non mi spiego il perchè di quell'articolo.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Postdi aemme » 16/05/04 21:55

vi ringrazio per la vostra attenzione, ho scaricaricato reg cleaner e proverò a fare un pò di pulizia, avevo gia fatto una deframmentazione un paio di giorni fa ma con scarsi risultati, forse ho troppe cartelle nel desktop :oops: e programmi istallati :undecided: ,
di nuovo grazie per i vostri consigli
un saluto,
aemme
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Dylan666 » 16/05/04 22:04

aemme ha scritto:forse ho troppe cartelle nel desktop :oops: e programmi istallati :undecided: ,


Ripeto, NON sono quelli i motivi della lentezza del PC. Piuttosto pulisci da virus e spyware, aggiorna col windows update e non usare troppi programmi in background insieme ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "pc lento: Ad-Aware??":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti