Condividi:        

povero TCP...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

povero TCP...

Postdi Plettro » 22/04/04 09:08

Cosa ne pensate di questa falla? Già molti produttori di apparati sono corsi ai ripari ma chi mi spiega meglio qual è il rischio?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47878
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/04/04 09:20

Ezechiel2517 ha scritto:Paul Vixie della Internet Systems Consortium Inc. ha dechiarato simpaticamente che: Il rischio per l'utente e' paragonabile a quello che si avrebbe correndo nudi nella foresta dopo che sono state rilasciate le tigri
:lol: :lol:
http://www.pc-facile.com/news.php?n=18147
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Xanathar » 22/04/04 09:42

Il possibile attacco è (sembrerebbe essere) solo di Denyal of service.. per cui il rischio è che "pezzi" di internet si trovino disconnessi per periodi anche piuttosto estesi, o presentino funzionamento discontinuo o altro o eventualmente solo rallentamenti/collassi. Se il risco rimane confinato al Denyal of Service dei border router, allora rischi "solo" di non poter usare internet come vorresti - problemino da poco per chi usa internet per scopi privati, problema enorme per chi lo usa per lavoro. Problemi più grossi potrebbero avvenire se a seguito dell'attacco i malintenzionati riuscissero a cambiare a loro piacimento le tabelle di routing (sarebbe pericolosissimo a dire poco) .. ma non mi sembra molto possibile (certo fino a 3 giorni fa non sembrava possibile neanche resettare la connessione TCP da remoto..).

L'attacco portato a un PC privato con uso classico porterebbe pochi svantaggi, tranne imho a una categoria particolare di utenti. Le connessioni HTTP non sono un problema, così come quelle di posta (SMTP/IMAP/POP). FTP può essere, ma difficilmente gira unattended e se non riesci a scaricare un file.. riprovi! :P I programmi di im e p2p di solito riprovano a connettersi dopo pochi secondi.. Ma per chi gioca online può essere facilmente "fatale" perdere la connessione al momento "giusto".. e lì l'abuso da parte di altri giocatori non è da escludere.

Infine bisogna vedere possibili impatti su connessioni "particolari" tipo VPN aziendali.. tempo di passare un po' di tempo per configurarle a usare IPSEC eh ? :)

Spero non mi siano scappate stupidaggini in questa "analisi" :P - cosa che ovviamente è successa :P
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi Xanathar » 22/04/04 09:43

Idiozia numero uno : Denyal si scrive DenIal con la I.. :aaah
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "povero TCP...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti