Condividi:        

virus / rundll32

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus / rundll32

Postdi dottorino » 17/03/04 15:05

Scusate, ricevo in questi giorni dei messaggi che mi avvisano di avere il seguente virus:
Attachment your_picture.pif was Deleted for the following reasons:
Virus W32.Netsky.D@mm was found.
il mio antivirus si aggiorna automaticamente (mcafee) ma mi sembra di capire che non riesce a risolvere il problema. Mi sono un pò documentato ma quando cerco di entrare in System Restore ricevo il messaggio:

rundll32.exe Impossibile trovare punto di ingresso

Qualcuno mi sa aiutare?
[/img][/url]
dottorino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/03/04 13:05

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 17/03/04 15:46

Se ricevi questo avviso tramite una e-mail stai sicuro che il virus al 99% non viene dal tuo computer ma da qualcuno che utilizza il tuo indirizzo per mandare il virus in giro.
Può accadere in vari modi ma la cosa + probabile è che qualcuno che ha beccato il virus avesse in rubrica il tuo indirizzo.

Sul system restore non so che dirti, ma è piuttosto comune che non riesca a trovare il punto di ripristino (con un virus nel pc o senza).

Se vuoi sentirti più sicuro riguardo la scansione antivirus, prova ad utilizzare anche l'antivirus online che trovi in sezione security, io lo uso spesso per un controllo incrociato con AVG.
http://www.pc-facile.com/security.php?id=94

In ogni caso per sicurezza aspetta altri pareri ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus / rundll32":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti