Condividi:        

W32.Netsky.B@mm! haia!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

W32.Netsky.B@mm! haia!!

Postdi 12 » 01/03/04 13:13

ciao pochi minuti fa ho scaricato la posta da foxmail è mi è arrivato un nuovo messaggio da uno stranissimo mittente
formato da nomi e numeri cmq mi si è auto insatallato uno file scren sever chiamto detail! il virus che conteneva è W32.Netsky.B@mm!

e per di più foxmail non me l' ha nemmeno filtrato come spam! :cry:

il mittente come ha fatto a venire ha conoscenza del mio indirizzo meil che ha poco meno di una settimana???

posso riscontrare problemi anche se il file è in qurantena?

che programma posso utilizzare per prevenire questi incovenenti? abuse me lo consigliate?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Sponsor
 

Re: W32.Netsky.B@mm! haia!!

Postdi Sergio1983 » 01/03/04 16:27

12 ha scritto:mi si è auto insatallato uno file scren sever chiamto detail!


Auto installato come? Hai aperto l'allegato? Se l'hai aperto TU sei infetto, altrimenti no.

12 ha scritto:e per di più foxmail non me l' ha nemmeno filtrato come spam!


I filtri antispam bayesiani hanno bisogno di apprendimento: iniziamo a filtrare lo spam solo dopo che hanno capito quali e-mail tu consideri spam. Per cui se non te ne arrivano quasi mai, impiegherai molti giorni prima di poter contare sul massimo delle prestazioni del filtro.

12 ha scritto:il mittente come ha fatto a venire ha conoscenza del mio indirizzo meil che ha poco meno di una settimana???


Potrebbe essere stato infettato il PC di una persona che conosci e che ha il tuo indirizzo e-mail nella sua Rubrica o in qualche file dell'hard disk. Se hai dato il tuo nuovo indirizzo a poche persone, puoi suggerire loro di verificare con un antivirus, senza però allarmarle.

12 ha scritto:posso riscontrare problemi anche se il file è in qurantena?


No, se il file è in quarantena è sicuro. Comunque cancellalo al più presto, intanto non te ne fai nulla del virus.

12 ha scritto:che programma posso utilizzare per prevenire questi incovenenti? abuse me lo consigliate?


Ti basta un buon antivirus che scansioni la posta in arrivo, e segnare le mail che contengono virus come spam a Foxmail in modo che le intercetti. Abuse in questo caso non serve: serve solo per le mail di spam pubblicitario, non per lo spam infetto. Finiresti solo per intasare gli abuse desk dei provider e colpire persone innocenti (i mittenti sono sempre rigorosamente falsificati).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi 12 » 01/03/04 18:27

bo non so come ma il file sembra che si sia installato!!

comq foxmail lo uso da poco lo sto provando xchè abitulamente uso incredimail e mi arrivano circa 6 mail al giorno (non sul nuovo indirizzo) su altri account (hotmail,msn,virgilio)

ho come antivirus norton, firewall zone allarm,

l' ho già cancellato dalla quarantena

per il resto ok!

grazie per i consigli
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi zello » 01/03/04 23:30

virus!=spam.
Sposto in apposito forum.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "W32.Netsky.B@mm! haia!!":

worm netsky c
Autore: riodacri
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2
worm netsky
Autore: mustaf
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti