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Trend Micro Internet Security 2004 - blocca la connessione

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

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Trend Micro Internet Security 2004 - blocca la connessione

Postdi BlackAngel » 05/02/04 15:41

Ciao a tutti..ho un problema e forse son l'unica ad averlo :mmmh:


Quando installo l'Internet security di trend micro mi si blocca la connessione,cioè,riesco a connettermi in internet però non riesco ad accedere a msn,non visualizzo nessuna pagina web e nemmeno scaricare la posta da outlook.

Ho già provato a disattivare il firewall e tutto quello che controllava il traffico internet,ma nulla.

Qualcuno ha la soluzione? :aaah
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Postdi Sergio1983 » 05/02/04 17:44

Non ho capito... Se tu disinstalli l'Internet Security, torna tutto normale, o il problema si è presentato dopo la prima installazione di I.S., e non si è mai risolto?

Se il problema si presenta SOLO durante l'esecuzione di Internet Security, avremmo bisogno di sapere che connessione hai, se sei sotto una LAN, se hai ADSL o modem tradizionale e così via... Poi vedremo come aiutarti.

BlackAngel ha scritto:e forse son l'unica ad averlo


Vuol dire che hai cercato prima di postare. Continua così! ;) :D [/quote]
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 17:50

Eheh..si ho cercato prima :D

Comunque..se disinstallo tutto funziona..infatti attualmente sono senza antivirus :evil:

Ho il modem adsl e connessione di alice..riesco a connettermi..ma non mi va nulla poi :-?
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Postdi pjfry » 05/02/04 20:17

io quello non l'ho mai usato, potrei dire una ovvietà... ma hai provato a riavviare dopo aver modificato le impostazioni?
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 20:32

Eh si..riavviato e non una volta :mmmh:
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Postdi pjfry » 05/02/04 20:56

ok... ci ho provato :P
sistema operativo? se hai xp, hai disattivato il firewall integrato? magari fanno a cazzotti... e soprattutto, prima di installare questo, avevi altri AV o firewall?
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 21:05

Si ho xp..avevo il pc cillin 9 e lo avevo disinstallato.. (anche perchè non me lo faceva installare con su quello :D) comunque il firewall di xp è disattivato :evil:
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Postdi pjfry » 05/02/04 21:15

io avevo un pc-cillin che mi faceva solo inkaxxare... e il firewall faceva pena... sicura che vuoi installarlo?
cmq il problema potrebbe essere nato da qualche traccia rimasta nel registro dalla versione precedente, forse dovresti disinstallare questa, pulire a mano e poi riprovare...
a meno che non sbagli a configurarlo :roll: :mmmh:
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 21:22

Veramente prima avevo in Norton ..con quello mi beccavo ogni tipo di virus..dopo che ho installato pc cillin..e non ho più avuto problemi e con il firewall mi son trovata molto bene..mi ha bloccato una volta 4 attacchi di Code Red e altri attacchi :diavolo:

Io mi trovo molto bene..e..avevo già pulito a mano tutto il registro prima di installarlo..per quando riguarda la configurazione..beh..avevo disabilitato il firewall ...quindi non credo :-?
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Postdi Sergio1983 » 05/02/04 21:22

BlackAngel ha scritto:Ho il modem adsl e connessione di alice..riesco a connettermi..ma non mi va nulla poi


E' una questione di configurazione: la predefinita offerta dal programma probabilmente blocca NetBIOS e impedisce alla connessione ADSL di lavorare, o meglio, impedisce al computer di dialogare col modem, visto come un'unità di rete locale (anche se USB, in genere con indirizzo 10.0.0.x). Io mi sono imbattuto in un problema simile con Outpost, poi ho installato ZoneAlarm e ho risolto. Purtroppo non so quasi nulla di reti e queste configurazioni mi mettono a dura prova, e anche procedere a tentoni non è molto nello spirito "informatico"... ;) Se qualcuno ha Alice ed ha correttamente configurato il suo firewall, dia una mano santa a BlackAngel!
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 21:25

<rilegge quello che ha scritto>

Ehm..non fate caso a come ho scritto .. :eeh:
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 21:28

Eheh..grazie Sergio :)

Però..capisco che il firewall può bloccare il NetBios..però perchè se lo disabilito me lo blocca lo stesso? :-? non penso sia quello il problema..
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Postdi pjfry » 05/02/04 21:36

Sergio1983 ha scritto:
BlackAngel ha scritto:Ho il modem adsl e connessione di alice..riesco a connettermi..ma non mi va nulla poi


E' una questione di configurazione: la predefinita offerta dal programma probabilmente blocca NetBIOS e impedisce alla connessione ADSL di lavorare, o meglio, impedisce al computer di dialogare col modem, visto come un'unità di rete locale (anche se USB, in genere con indirizzo 10.0.0.x). Io mi sono imbattuto in un problema simile con Outpost, poi ho installato ZoneAlarm e ho risolto. Purtroppo non so quasi nulla di reti e queste configurazioni mi mettono a dura prova, e anche procedere a tentoni non è molto nello spirito "informatico"... ;) Se qualcuno ha Alice ed ha correttamente configurato il suo firewall, dia una mano santa a BlackAngel!

1) procedere a tentoni è lo spirito "informatico"
2) i modem usb (almeno quelli che ho visto io...) non hanno IP, inoltre credo che netbios c'entri poco e niente con la connessione :undecided:

il problema grave è che non si vuole disattivare, quindi probabilmente il problema ha poco a che fare con la configurazione :aaah
bisognerebbe reversarlo per capire dove scrive le access list, magari è rimasto qualcosa che gli fà bloccare tutto... c'era stato un problema simile l'anno scorso con zone alarm, mi pare... risolto cancellando una cartella del programma
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Postdi BlackAngel » 05/02/04 21:45

Ma avevo cancellato tutto :evil:

Non capisco proprio :mmmh:
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Postdi Sergio1983 » 05/02/04 23:32

pjfry ha scritto:1) procedere a tentoni è lo spirito "informatico"
2) i modem usb (almeno quelli che ho visto io...) non hanno IP, inoltre credo che netbios c'entri poco e niente con la connessione


1) Riguardo il procedere a tentoni, forse hai ragione tu... Io intendevo che la cosa migliore sarebbe identificare il problema e poi tentare di risolverlo; ovvio che se non si riesce, bisogna andare a tentativi! :diavolo:

2) Il mio modem - pur essendo USB - possiede un IP: basta aprire col browser l'indirizzo 10.0.0.2 per avere accesso alla pagina di configurazione. Al momento dell'installazione Outpost mi impediva proprio questo accesso, e solo disattivandolo sono riuscito a continuare nell'opera di registrazione al servizio e successiva navigazione.
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Postdi pjfry » 05/02/04 23:39

ah ok non ne avevo mai visti... credevo che l'amministrazione web fosse solo per gli ethernet... però se lo apri col browser netbios non c'entra :D
cmq qui la connessione avviene, quindi il modem non dà problemi direi... è tutto il resto che pare bloccato :undecided: :roll:

(al punto 1 ho dimenticato la faccina :D )
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Postdi Sergio1983 » 05/02/04 23:57

pjfry ha scritto:credevo che l'amministrazione web fosse solo per gli ethernet...


Anche io...fino a che non mi è arrivato il modem lunedì! :D

pjfry ha scritto:(al punto 1 ho dimenticato la faccina :D )


Non ci sono problemi, qui è bello perché si può anche discutere e ascoltare le opinioni di tutti, soprattutto quando - come in questo caso - lo si fa con educazione.

Riguardo al problema di BlackAngel, io non so cosa pensare, se non all'installare un altro software antivirus accoppiato con un altro firewall...
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Postdi Dylan666 » 06/02/04 04:05

Ma una guardatina al LOG del modem non la diamo? ;)
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Postdi BlackAngel » 06/02/04 07:20

Log del modem? :?:

Dove si trova? :-?
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Postdi BlackAngel » 06/02/04 07:33

Ehm trovato..ma non capisco cosa devo guardare :(

o meglio..non capisco nulla di quello che c'è scritto :-?
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