Condividi:        

inquietante Mailer-daemon: lo spammer sarei io??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

inquietante Mailer-daemon: lo spammer sarei io??

Postdi lissitzki » 01/02/04 23:01

Uso abitualmente un account yahoo di posta da qualche tempo ricevo periodicamente un mailer daemon delivery failure che mi avvisa di aver mandato delle e-mail a degli indirizzi sbagliati. il problema grosso è che non ho mai spedito e-mail agli indirizzi suddetti, in più il testo della lettera è una tipica spam-mail: (da testo in inglese) sono un ragazzo olandese...bla bla...ho controllato il tuo computer....bla bla bla...devi cancellare un troiano da questa directory...bla bla bla....
Ora secondo voi cosa succede? qualcuno utilizza a mia insaputa la mia e-mail? come posso difendermi? è grave dottore?
lissitzki
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/02/04 22:43

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 01:09

Non preoccuparti, è tutto dovuto - direttamente o indirettamente - all'ultima ondata di virus/worm. In particolare, i messaggi contenenti informazioni tipo mailer-daemon sono causati dal virus MyDoom/Novarg; le mail che ti avvisano della presenza di un trojan nel tuo PC originano invece da Sober.C. In ogni caso tu cancella ogni porcheria che ricevi, non aprire MAI allegati sospetti (e anche per quelli che pensi sicuri, conta fino a 10 e fa' lavorare il tuo antivirus) e se vuoi che il filtraggio sia automatico, dotati di un client di posta con filtri bayesiani al seguito (es. Mozilla Thunderbird).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 02/02/04 01:24

Se ne parla anche qui, con tanto di intervento del nostro Webmaster!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "inquietante Mailer-daemon: lo spammer sarei io??":

Daemon Tools
Autore: aleyandro
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Bloccare gli spammer
Autore: quizface
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti