Condividi:        

aiuto mi sono beccato win32/parite!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

aiuto mi sono beccato win32/parite!

Postdi kiffo » 27/01/04 18:56

Ragazzi sono qui a chiedere il vostro aiuto per un problema piuttosto grave.
Mi sono beccato un maledetto virus, si chiama win32/parite, detto anche "pinfi"; tale virus infetta i files eseguibili. Siccome non avevo l'antivirus questo maledetto :evil: ha fatto in tempo a infettarmi ben 1500 files :eeh: tra cui molti di sistema. Le mie domandone sono le seguenti:

-E' possibile in qualche modo recuperare questi files e renderli funzionanti?
(premetto che avg non ce l'ha fatta e me li ha fatti rimuovere :( )

-I files che avg manda al "vault" (ha creato delle cartelle con dei files con una estensione che non ricordo, quindi non credo che li abbia proprio rimossi gli eseguibili infetti, semmai modificati) sono recuperabili :neutral: ?

-Infine: se proprio devo reinstallare windows xp (non formattare), benchè lo abbia fatto non più di 2 settimane fa (ahrrrgghh :evil: ), l'eventuale permanenza di files infetti negli altri HD (non sono sicuro che l'antivirus li abbia eliminati tutti) è pericolosa? In poche parole, i files infetti sono solo non funzionanti o anche pericolosi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, spero comprendiate il mio sconforto ;) ...
kiffo
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/12/02 12:18

Sponsor
 

Postdi caladio » 27/01/04 19:21

installa il norton e rimuovi tutto
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi dado » 27/01/04 19:52

Qd l'infezione ha raggiunto livelli tali, e sempre meglio far piazza pulita... :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aiuto mi sono beccato win32/parite!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti