Condividi:        

vecchio forum vecchio virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

vecchio forum vecchio virus

Postdi stefi » 27/01/04 12:38

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, ma lo sono da un bel pò al sito. Poco tempo fa ho scaricato il vostro vecchio forum, come proposto dalla new-letter di !pc-facile che avevo ricevuto (ora non trovo il link che porta al vecchio forum ).Tutto bene e ho imparato un sacco di cosette, però.... mi sono imbattuta in un virus contenuto in uno dei messaggi. Ricordo benissimo di aver letto un'avvertenza che informava della possibilità che l'antivirus riconoscesse la presenza di un virus nei files del vecchio forum, ma che di virus in realtà non si trattava, così li ho scansionati per benino : il norton non ha trovato nulla. Tutto bene finchè, , non mi sono imbattuta nel file incriminato : non ricordo bene il numero, comunque è compreso tra il nr 670 e nr 690, con oggetto Trojan 2.
Il norton ha rilevato il virus VBS Blank.Gen e lo ha messo in quarantena. E' un trojan (tanto per restare in tema con il messaggio del vecchio forum)
Ora, la mia ovvia domanda è : si tratta di un virus oppure è il norton che lo rileva come tale mentre non lo è, come specificato nel sito ? Dato che ho apero il file in questione e solo " Dopo " il norton ha trovato sto' misterioso trojan, vorrei stare tranquilla.......
Le scansioni successive che ho fatto al mio pc sono tutte negative.
Attendo con comprensibile ansia la vostra risposta
Grazie
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Sponsor
 

Postdi pjfry » 27/01/04 13:33

nel caso specifico non lo sò... però credo che puoi stare tranquilla...
capita che i virus allegati alle e-mail vengano copiati e incollati nel forum, e se l'antivirus esamina le pagine li riconosce... però è roba 'scritta' e non eseguibile, quindi nessun problema ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 27/01/04 19:42

Niente di grave, tranquilla. Se non ricordo male, si tratta di uno script di un virus che era stato inserito in un topic x discuterne, ma non è x nulla pericoloso. Xò NAV lo vede lo stesso come un virus.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi stefi » 27/01/04 21:25

Grazie ! :) E' che il messaggio è in html, quindi mi sono preoccupata....
stefi
stefi
stefi
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 27/01/04 12:08

Postdi luna11 » 27/01/04 22:14

Sposto il topic in Security & Privacy dove potrai ottenere maggiori chiarimenti.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 28/01/04 10:12

Si confermo quanto detto da dado. Ricordo che era gia venuta fuori la questione. Non preoccuparti.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 28/01/04 21:54

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi webmaster » 28/01/04 23:39

leggere sempre con "Attenzione", prima di scaricare:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=13
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "vecchio forum vecchio virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti