Condividi:        

Sicurezza On Line... Un Chiarimento

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Sicurezza On Line... Un Chiarimento

Postdi By_Saro » 24/01/04 14:15

Ciao a tutti

Volevo essere chiarito il concetto di connessione protetta. Mi spiego ho Windows Xp Pro, come Browser adopero explorer 6.0, ogni volta che mi imbatto su di una connesione protetta esempio BancoPosta On Line , mi compare il Lucchetto giu in fondo nella barra di Explorer che mi avvisa che sto per entrare in una connessione protetta, nessuna anomalia tutto funziona, pero' spiegatemi una cosa, questi Certificati Univoci devono o no essere installati nel proprio pc ? si perche' se clicco sull'iconcina del lucchetto mi si apre una schermata, dove dentro appare la dicitura installa certificato.
Scusate che si fa' ? lo si installa o no ? o avviene in automatico continuando la sessione ? io personalmente non trova nessuna traccia di questi Certificati nel Browser explorer alla voce Certificati, quindi deduco che non avvenga nessuna installazione ? e cosi ?
Io fino adesso non li ho mai installati, ed ho continuato nelle connessioni protette senza problema, che ho combinato qualche guaio ? o semplicemente non ero protetto ? tutti i siti che fanno comparire il lucchetto di Explorer quando clicco sul lucchetto chiuso mi compare sempre la schermata del Certificato con la voce Installa e Dettagli.

Mi chiarite e ci chiarite l'idee .

scusate per la paranoica sequenza degl'interrogativi.

Ringraziandovi per le eventuali risposte auguro Buon fine settimana.
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/01/04 15:07

i certificati devono essere installati solo nel caso in cui il tuo pc (o meglio il tuo browser) debba essere riconosciuto dal server...

nel caso di questi siti nella stragrande maggioranza dei casi l'esigenza è esattamente opposta... ovvero sei tu che devi riconoscere il server... per essere sicuro che stai dando le credenziali al giusto server...

quindi non devi far nulla se non verificare che la connessione sia un https ed eventualmente che il certificato sia stato rilasciato al giusto server e da un ente riconosciuto...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi By_Saro » 24/01/04 19:46

. ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Sicurezza On Line... Un Chiarimento":

prenotazioni on line
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti