Condividi:        

come faccio a sapere se il mio pc è controllato?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

come faccio a sapere se il mio pc è controllato?

Postdi Itt » 09/01/04 16:53

Lavoro in azienda, certamente il CED (centro elaborazione dati) può verificare che uso faccio del pc. Io ho un modo per capire come e quando mi controllano? Ed eventualmente come posso 'difendermi'?

Ciao e grazie x l'aiuto
Ciao a tutti!
Itt
Itt
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 09/05/03 10:38

Sponsor
 

Postdi gico » 09/01/04 17:13

NI ... potrebbe diventare uno scontro tipo Davide contro Golia

Cmq dipende dalla tua bravura e dalla bravura dell'Admin ...

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi piercing » 09/01/04 19:17

ogni volta che si tocca quest'argomento mi inalbero un pò...

il pc aziendale è un bene dell'azienda... il diritto in questo parla chiaramente...

tu hai diritto ad essere informato che è possibile che la tua attività venga controllata (entro limiti abbastanza precisi)

la tua azienda ha diritto di controllare che i loro beni non vengano utilizzati a scopi personali e/o illegali.


Ti consiglio quindi di non porre in essere alcuna contromisura in quanto sarebbe l'unico comportamento davvero non corretto.

A livello tecnico invece, come dice gico, sarebbe tutto possibile, ma non me la sento di consigliarti alcun metodo, anche perchè credo che tu non abbia alcuna idea di come è strutturata la tua rete.

Il tutto poi dipende da che tipo di controllo la tua azienda mette in piedi... e credo tu non sappia neanche questo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 09/01/04 20:03

Il CED ti controlla tenendo i log di tutto quello che fai (cioè... li tiene di tutti i pc collegati, quindi anche il tuo). Se poi vogliono, vanno a guardarci dentro quei log. Tu non puoi fare nulla, se non comportarti decentemente! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi new_beos » 16/01/04 20:38

In realtà esistono dei programmi fatti apposta che non compilano tutti i log, o meglio non quelli che tu non vuoi vengano "scritti".... I programmi non so bene come si chiamino ma credo non ci siano per Windows!!!!! Per Mac ti so subito dire il nome, forse gira su Linux ma credo di non su WIN! 8)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi piercing » 17/01/04 00:56

beh... se uno si vuole beccare una denuncia dal datore di lavoro sono l'ideale direi ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "come faccio a sapere se il mio pc è controllato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti