Condividi:        

Quanto Rischio ...?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Quanto Rischio ...?

Postdi By_Saro » 15/11/03 22:12

Ciao a tutti ; vi chiedevo e mi chiedevo quanto rischio ? mi spiego : ho da poco attivato Banco posta On Line fatta tutta la trafila finalmente accedo al servizio.
Gran bella cosa vedere il tuo conto e fare cio che ti piace, ma la paura mi assale ogni qualvolta che devo digitare l'Username e la password , mi esce il messagino di Explorer che altri utenti potrebbero visualizzare dette informazioni... e capirai .... ci fanno Natale Pasqua e ferragosto.
Scusatemi che senso ha che mi compare il catenaccio che mi conferma che sto in una connessione protetta, che ho Explorer Maniacalmente aggiornato, Firewall ultimo grido e Antivirus blocca tutto se poi ogni volta che digito l'UserName e la Password di Banco Posta Exlorer mi ricorda che altri Utenti possono visualizzare le informazioni...?

Come diavolo devo fare qualcuno sa' qualcosa ?
E' davvero il momento piu' critico la digitazione dell'UserName e Password
? dicono che gl'Haker bancari sono la in ascolto proprio per cogliere l'occasione ?
Se e' vero cosa si puo fare ? esistono delle soluzioni ?

Scusatemi se mi sono dilungato ma l'argomento merita.
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi piercing » 16/11/03 18:02

notoriamente i messaggi di avvertimento di windows sono messi a membro di segugio...

nel caso del messaggio che dici, se c'è l'icona del lucchetto sulla pagina puoi stare tranquillo.

Comunque cambia con frequenza la password inventandone una intelligente.... e abbastanza robusta.

Una solo annotazione è quella di verificare bene la costruzione della pagina di login.. in quanto capita spesso che il modulo dove digitare utente e password sono racchiusi come <frames> in una pagina html non protetta e questo spesso mette un pò di terrore. (Si veda per esempio http://www.unicreditbanca.it in cui non compare il lucchetto, perchè le form di login fanno parte di un frame il cui url è https://online.unicreditbanca.it/nb/it/ ... mLogin.jsp )

Stando alle mie conoscenze nessun form di login ad un sito che muove soldi ha una pagina che non sia sotto SSL. Se ne trovate fatemi sapere... che provvedo ad inveire contro il gestore... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi fabrix » 10/12/03 13:46

io credo che si faccia troppo allarmismo.....ha anch'io online banking ma di certo se qualche male intenzionato(ma deve essere anche piuttosto "sveglio"!!) vuole prelevare soldi da un conto non ha bisogno certo di aspettare di sapere la tua passwort:lo puo' fare benissimo anche solo connetendosi con la banca in questione e non neccessariamente con ogni singolo utente che utilizza un conto-online.
ma poi tu non hai i cosidetti TAN?un malintenzionato ammesso che riesca ad avere la tua password e username puo' solo vedere il tuo conto online ma senza questi tan non puo' fare il bencheminimo movimento bancario.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Quanto Rischio ...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti