Condividi:        

Abuse: sono ignorante 2

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Abuse: sono ignorante 2

Postdi embassy » 03/11/03 15:18

ciao a tutti .. sono riuscito a impostare tutti i parametri e tartasso di lart i vari indirizzi che mi trova abuse ma:
1) le mail mi semrano aumentate
2) ci devo fare qlc con le risposta che mi arrivano.. tipo rigirare l'email agli indirizzi che mi dicono le mail di risposta?? oppure gia la risposta in se è un "adesso ti cancelliamo"??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi dado » 03/11/03 21:25

Lo spam aumenta e diminuisce a seconda dei periodi (è così un po' x tutti...). Alcuni giorni ne arrivano solo una o due, altri una decina... non dipende dall'uso di abuse, in generale. A meno che l'abuse a cui larti non sia così malridotto da vendere lui stesso gli indirizzi agli spammer...

Le risposte che ti arrivano sono nel 99% dei casi generate automaticamente, cioè uguali x tutti. Puoi anche cancellarle, se vuoi. Oppure le puoi tenere x collezione... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi embassy » 05/11/03 17:38

sarà ma son passato da una decina al girno a 30/40... enon sto scherzando... considerando che solo 4 o 5 sono mail che mi interessano

cmq ... piu o meno quanto puo passare dalla larts all'effettiva diminuzione di spam??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Frengo78 » 06/11/03 10:09

non diminuisce. E' vero che fai chiudere l'account allo spammer ma la tua email continua cmq a girare di spammer in spammer. Ormai sei stato segnalato! E lo spammer apre un altro account.
Puo diminuire se sei fortunato e lo spammer fa washlist di chi gli da delle grane.
Inoltre lo spam nella tua casella puo addirittura aumentare se usi un programma di posta che non ti tutela contro i web bugs
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi embassy » 06/11/03 18:13

essendo ignorante dell'argomento.. io uso outlook.. che sicuramente non è il massimo.. anzi

che cosa si puo usare che funzioni abastanza bene da potermi diminuire lo spam??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Frengo78 » 07/11/03 12:15

quando una mail é segnalata non ci sono cazzi. Le mail vengono rivendute di spammer in spammer e quindi a lungo andare un indirizzo puo diventare inutilizzabile. Segnalare gli abusi non é un operazione inutile in quanto consente di mettere i bastoni fra le ruote degli spammer e di sensibilizzare gli abuse desk dei vari provider affinche prendano azioni drastiche contro di loro.
Da parte tua puoi intervenire filtrando la tua posta direttamente sul server o su outlook con delle regole o con software tipo spam pal.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi embassy » 07/11/03 12:32

thx.. grazie per le risp
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Abuse: sono ignorante 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti