Condividi:        

Mail System Error - Returned Mail ...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Mail System Error - Returned Mail ...

Postdi gico » 17/09/03 09:59

Giusto per capire:

quando ricevo una mail "Mail System Error - Returned Mail" e nel corpo del messagio trovo scritto: "This Message was undeliverable due to the following reason:

Your message was not delivered because the return address was refused.

The return address was IlMioIndirizzo@mail.ext"

Vuol dire che il server non accetta la posta se il mittente corrisponde alla mia e-mail?

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Sponsor
 

Postdi zello » 17/09/03 20:40

Qualche mailserver è configurato per rifiutare mail se l'envelop-from è da un dominio che non esiste, come in questo caso (mail.ext non è sicuramente un dominio valido:
Codice: Seleziona tutto
[zello@zello zello]$ dig mail.ext mx
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NXDOMAIN, id: 60058
(nota NXDOMAIN: dominio non esistente).

Peraltro, questo è uno dei motivi per cui molti amministratori di rete sono im-be-stia-li-ti con Verisign, che recentemente ha fatto in modo di far risolvere tutti i domini com e net non registrati ad una sua pagina:
Codice: Seleziona tutto
[zello@zello zello]$ host jkòdfsaoixz.com
jk\242dfsaoixz.com has address 64.94.110.11
[zello@zello zello]$ host 64.94.110.11
11.110.94.64.in-addr.arpa domain name pointer sitefinder-idn.verisign.com.

L'altro motivo è che bisogna essere maledettamente avidi per violare in questa maniera tutti gli standards di internet...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi gico » 17/09/03 21:48

Ok, ma sopra stavo solo mascherando il mio indirizzo e-mail con libero.

Quello che mi stupisce e` che l'e-mail "rifiutata/e" sono proprio le stesse su cui ricevo il 99 % dello Spam.

Insomma: lo chiedevo perche` mi sembra quasi che sti ca**o di mail server rifiutino la posta in arrivo dalla mia mail.

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi gico » 17/09/03 21:51

PS: circa il compotamento di Verisign ... senza parole! :mmmh: :mmmh: :mmmh:
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Mail System Error - Returned Mail ...":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti