Condividi:        

Problemi con abuse 1.0.2.13 e Windows 95

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi con abuse 1.0.2.13 e Windows 95

Postdi formar » 12/09/03 23:56

Ho scaricato la versione di abuse 1.0.2.13 che, se non ho capito male, dovrebbe essere compatibile anche col vecchio Windows 95.
Una volta mandato in esecuzione il programma ho avuto subito problemi di errori per DLL non trovate (Ws2_32 e ws2help).
Ho allora scaricato da internet Ws2_32.dll e ws2help.dll nella directory di Abuse, e il programma è poi partito senza errori.

Dopo aver configurato abuse col mio indirizzo e SMTP e analizzato un messaggio SPAM, però, all'atto d'inviare il LART si apre una finestra
Select who to lart... - [No rDns configured]: Spam source
e se clicco OK per proseguire appare l'errore
I cannot send out the lart(s)
Unspecified network error


Inutile dire che il messaggio non parte.
Dove ho sbagliato? :?: :neutral: :?:


Grazie per l'attenzione
formar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/03 23:23
Località: Lucca

Sponsor
 

Postdi dado » 13/09/03 11:41

Ma nella finestra di abuse, dopo l'analisi, ti viene visualizzato almeno un indirizzo cui lartare?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 13/09/03 11:56

é un errore che di solito avviene quando sei sconnesso o altri problemi di rete..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi formar » 15/09/03 22:51

dado ha scritto:Ma nella finestra di abuse, dopo l'analisi, ti viene visualizzato almeno un indirizzo cui lartare?


Se per indirizzo s'intende un IP probabile dello spammer, sì; se invece si intende un indirizzo E-Mail no. In questo ultimo caso l'elenco delle E-mail è vuoto (a parte quello di "Mail a copy to self"); viene permesso però l'inserimento manuale di e-mail (quali non so', purtoppo).
Il comportamento è lo stesso per tutte le e-mail spam che ho analizzato, anche quelle non spam.

Occorrerebbe chiarire se si tratta di un problema dovuto a un mio uso maldestro di Abuse o d'incompatibilità di Abuse con Windows 95.
Nel caso che il problema sia semplicemente il fatto che non so come usare lo strumento, c'è un da qualche parte un elenco dei passi già scritto da seguire per superare il problema? Nel forum ho già trovato qualcosa, ma non abbastanza per risolvere il problema.

Grazie.
formar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/03 23:23
Località: Lucca

Postdi formar » 15/09/03 23:02

Nicola ha scritto:é un errore che di solito avviene quando sei sconnesso o altri problemi di rete..


Il messaggio lo farebbe pensare in effetti. Però sono collegato mentre uso abuse, collegamento comprovato dallo scarico della posta Outlook e dalla navigazione in Internet Explorer.
Il fatto è che non so come dovrebbe comportarsi Abuse quando funziona normalmente. Non so per esempio se è normale che il modem non segnali traffico durante l'analisi della posta SPAM, oltre che durante la spedizione LART.


Grazie comunque per la risposta.
formar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/09/03 23:23
Località: Lucca

Postdi zello » 16/09/03 22:13

"unspecified network error" è sospetto (in effetti non dovrebbe mai verificarsi, ce l'ho lasciato più che altro per fini di debug). Se non fosse connesso verrebbe probabilmente fuori un network error #...., con il numero di errore.

Testerò su Win95 ASAP (vedi altro messaggio su stesso forum su possibili ritardi nel bug fixing...).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi con abuse 1.0.2.13 e Windows 95":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti