Condividi:        

pagamenti online

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

pagamenti online

Postdi azzurra24h » 27/03/20 11:32

Ciao, siccome data l'attuale situazione non posso fare mercatini e mostre in giro per la regione, mi piacerebbe provare a vendere le mie opere d'arte online. Magari aprendo un blog personale. Avete idea di come si fa con i pagamenti? Basta comunicare il mio iban della poste pay alla persona interessata o bisogna fare qualche altro passaggio? C'è rischio che qualcuno, sapendo l'iban, possa rubarmi tutto?
Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi.
Baci


Azzurra
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Sponsor
 

Re: pagamenti online

Postdi m.paolo » 27/03/20 15:06

azzurra24h ha scritto:C'è rischio che qualcuno, sapendo l'iban, possa rubarmi tutto?

Solo con l'iban assolutamente no, far pagare con il bonifico è una buona idea.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: pagamenti online

Postdi azzurra24h » 27/03/20 15:51

m.paolo ha scritto:
azzurra24h ha scritto:C'è rischio che qualcuno, sapendo l'iban, possa rubarmi tutto?

Solo con l'iban assolutamente no, far pagare con il bonifico è una buona idea.



Grazie, farò così allora, comunicherò il mio iban alle persone interessate all'acquisto.
Ma giusto per saperlo, ci sono soluzioni alternative?
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Re: pagamenti online

Postdi m.paolo » 27/03/20 16:37

Paypal ma c'è una commissione da pagare (3,4%) su quello che vendi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: pagamenti online

Postdi azzurra24h » 27/03/20 19:05

Grazie, meglio il metodo più semplice allora.
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Re: pagamenti online

Postdi fax71ita » 27/03/20 22:07

ciao

solo a titolo informativo, sara' difficile che un acquirente possa accettare di pagare con bonifico.

non ha NESSUNA tutela che gli vengano restituiti i soldi in caso di mancata spedizione, articolo non conforme, ecc ecc.

ovviamente Azzurra non e' riferito a te personalmente.

Butta l occhio nella community di EBAY oppure di AMAZON per citarne 2 tra i piu' famosi

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/ ... d-p/777500
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: pagamenti online

Postdi azzurra24h » 28/03/20 21:04

fax71ita ha scritto:ciao

solo a titolo informativo, sara' difficile che un acquirente possa accettare di pagare con bonifico.

non ha NESSUNA tutela che gli vengano restituiti i soldi in caso di mancata spedizione, articolo non conforme, ecc ecc.

ovviamente Azzurra non e' riferito a te personalmente.

Butta l occhio nella community di EBAY oppure di AMAZON per citarne 2 tra i piu' famosi

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/ ... d-p/777500



Ti ringrazio per la dritta. Non vorrei appoggiarmi a piattaforme esterne tipo Ebay. Il mio progetto sarebbe quello di aprire tipo un blog gratuito e vendere comunque a livello provinciale o regionale. Ho fatto la carta alle poste e purtroppo ho molte limitazioni alle operazioni visto che non possiedo un cellulare. Non so neanche se posso operare online, all'ufficio postale e al servizio clienti erano completamente spiazzati alla notizia e nessun ha saputo darmi indicazioni a riguardo. Quindi indirizzerei tutti solo sull'iban, sperando che la gente si possa fidare di me.
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51

Re: pagamenti online

Postdi m.paolo » 28/03/20 23:50

Credo che l'aspetto da tenere in considerazione sia come far conoscere i prodotti che vuoi vendere. Se hai già in mente come fare puoi tranquillamente vendere direttamente. Altrimenti hai bisogno di un modo per farli conoscere, ma questo implica dei costi. Ebay per esempio applica una % sul prodotto venduto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: pagamenti online

Postdi azzurra24h » 29/03/20 12:56

m.paolo ha scritto:Credo che l'aspetto da tenere in considerazione sia come far conoscere i prodotti che vuoi vendere. Se hai già in mente come fare puoi tranquillamente vendere direttamente. Altrimenti hai bisogno di un modo per farli conoscere, ma questo implica dei costi. Ebay per esempio applica una % sul prodotto venduto.


No, preferisco solo col passaparola. Con Ebay non saprei nemmeno se posso farlo, visto che non posso operare online. Per vedere il mio saldo mi tocca andare tutte le volte allo sportello automatico.
azzurra24h
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 24/10/18 15:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "pagamenti online":

Traduttore pdf online
Autore: Fabri
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron